Accesso e-GdP

Ticino - Voluntary disclosure

L'ASIB: «Per gli impiegati di banca grossi rischi…»

Ieri una conferenza organizzata dall’Associazione svizzera degli impiegati di banca Ticino in vista delle prossime elezioni cantonali. …

Mondo - Siria

La foto che sta facendo il giro del mondo

Una bimba siriana alza le mani serrate mentre, triste e spaventata, si arrende davanti alla macchina fotografica scambiata per un’arma. La …

Mondo - Francia

Sarkozy interrogato per finanziamento illecito

Nel quadro dell'inchiesta sono stati posti in stato di fermo il direttore della campagna elettorale di Nicolas Sarkozy nel 2012 e l'avvocato dell'UMP, il …

Locarnese e valli - Uniti dai livelli di radiazione

Verzasca, Sonogno gemellato con Chernobyl

Lo scorso 12 marzo numerosi media diffusero con toni allarmistici uno studio che poneva Sonogno in cima alla lista ticinese dei Comuni con un …

Hockey

Fora, all'improvviso: «Che bella sorpresa!»

Il colosso di Giubiasco  vuole sfruttare al massimo l’opportunità concessagli da Hanlon: «Allenarmi con il meglio del campionato svizzero è un …

Mendrisiotto - Scoperte

Dal Monte San Giorgio spuntano due nuovi pesci

Scoperte due specie finora sconosciute di questo tipico predatore del Triassico, capaci di adattarsi nell’antico mare poco profondo che esisteva dove oggi si trova il …

Oggi ma non oggi

1° aprile

Fatti (e misfatti) legati alla data odierna.

Costume e società - 1° aprile

In Ticino gli spaghetti crescono sugli alberi

Il primo aprile del 1957 la televisione inglese diffuse un filmato di una piantagione di Lugano …

Il personaggio nato oggi

1° aprile: Sergej Rachmaninoff

Compositore, pianista e direttore d’orchestra russo, è nato nel 1873.

Luganese - Figino

Surfista in difficoltà a causa del vento, salvo

In serata sul lago Ceresio. Avvistato dai passanti che hanno dato l'allarme, l'uomo è poi riuscito a riguadagnare la riva.

Luganese - Polizia

Scomparso un frontaliere di 31 anni

La Polizia segnala la scomparsa di Paolo De Lorenzi, partito ieri mattina dal proprio domicilio di Cremia (Como) per raggiungere il …

Ticino - Polizia

Operazione CONTRALPI, 37 le infrazioni

Otto Polizie cantonali e il Corpo Guardie di Confine hanno unito le forze per incrementare i controlli di polizia. In due giorni quasi mille le …

Ticino - FFS

Durante le vacanze di Pasqua 18'000 posti in più

In particolare sono previsti cinque treni speciali, oltre alla normale offerta, di andata e ritorno dal Ticino e dal Vallese.

Mondo - IL VIDEO

La fede di Myriam, rifugiata a Erbil

All’inizio di marzo l’emittente Sat 7 Arabic ha realizzato un servizio tra i cristiani iracheni rifugiati e fuggiti da Qaraqosh a causa delle violenze dell’ …

Mendrisiotto - Chiasso

Sculaccia una bimba, fermato dalla Polizia

L'uomo è stato segnalato da alcuni passanti che l'hanno visto mentre sculacciava una bimba di tre anni di cui si stava occupando per conto dei familiari.

Mondo - Disastro aereo

La Chiesa tedesca vicina alle vittime

La Germania ricorderà le vittime del volo Germanwings con una cerimonia funebre nel duomo di Colonia, il prossimo 17 aprile. Parole di conforto dai vescovi tedeschi ai …

Economia - Bilancio 2014

Per Migros utili in positiva crescita

Il gruppo ha realizzato nel 2014 un utile netto in crescita del 12,9% su un anno a 870,2 milioni di franchi. Investimenti e guadagni positivi …

Svizzera - Ufficio Federale di Statistica

Cresce il trasporto merci in Svizzera

Nel 2013 il trasporto su strada e rotaia in Svizzera ha registrato un incremento del 2,3%. Nel settore ferroviario la crescita (+5,5%) è stata più marcata …

Mondo - Disastro aereo in Francia

Lufthansa cancella la festa della compagnia

Al posto dell'evento per il sessantesimo anniversario, il gruppo parteciperà il 17 aprile nel Duomo di Colonia alla commemorazione …

Luganese - Cadro

Pizzicato motociclista a 105 km/h

Il centauro stava percorrendo una strada da 50km/h di limite autorizzato. Ne dà notizia la Polizia della citta di Lugano. 

Mondo - Milioni di persone senza corrente

Maxi blackout elettrico paralizza la Turchia

Forti disagi in almeno 44 province. A Istanbul metropolitane e linee di superficie sono completamente bloccate. Il blackout sarebbe dovuto a un problema tecnico che …

Calcio

Problemi finanziari per il Servette

Il club di Ginevra ha comunicato di non riuscire a pagare gli stipendi di marzo e le fatture dai fornitori. Nel solo mese di marzo il buco sarebbe cresciuto di 400'000 …

X
Sichere Anmeldung

Diese Anmeldung ist mit SSL Verschlüsselung gesichert