Accesso e-GdP

Il minuto della Premier League

Do you speak french?

Nello Swansea di Garry Monk, nelle prime quattro partite, sono andati a segno solo giocatori nati in Francia: il ghanese André Ayew e il francese Bafétimbi Gomis …

Luganese - Infrazione

Danno e beffa per il fungiatt ingordo

Un cittadino straniero è stato pizzicato con ben 11 kg di funghi, 8 in più del consentito. La polizia gli ha inflitto una multa e ha redistribuito il malloppo.

Bellinzonese e valli

Operai senza permesso in un cantiere

I controlli in un cantiere di S. Antonino hanno fatto scoprire alla Polizia cinque operai croati sprovvisti di regolare permesso. Per loro è scattata la denuncia.

Mondo - Cile

Bimbo abbandonato, allattato da una cagna

Il bambino in pessime condizioni, è stato trovato in una officina meccanica accudito dal cane, mentre la madre si trovava non lontano completamente ubriaca.

Bellinzonese e valli - Aggregazione Verzasca

Accolto il ricorso di Lavertezzo

Il Tribunale Federale ha accolto il ricorso inoltrato sull separazione coatta dal proprio territorio per fondersi in un nuovo Comune.

Mondo - Immigrazione

Il padre di Aylan a Kobane per seppellire la famiglia

Aylan, il bimbo di tre anni annegato nel tentativo di raggiungere Kos, fotografato sulla battigia a Bodrum, è diventato senza volerlo un simbolo mondiale della tragedia …

Luganese - «Iniziativa ricevibile»

«È ora di votare sulla civica»

Confutati gli argomenti del Consiglio di Stato che aveva messo in dubbio la sua attuabilità. Ora la palla passa alla Commissione scolastica che dovrà decidere. …

Mondo - Stati Uniti

Sparatoria in un campus in California

Un uomo ha aperto il fuoco nel corso di una lite esplosa nel Sacramento City College. Una vittima e altre due ferite.

Oggi ma non oggi

4 settembre

Fatti (e misfatti) legati alla data odierna.

Calcio - Ritratto del portiere sloveno

Riecco Samir Handanovic, molto più di un pararigori

Domani sarà avversario della Svizzera. In ottobre, a Maribor, fu protagonista principale nella vittoriosa gara d’andata con gli elvetici, che se lo …

Il personaggio nato oggi

4 settembre: Beyonce

Cantante e modella americana, classe 1981, ha mosso i primi passi nella musica a soli 16 anni con il gruppo delle Destiny's Child.

Editoriali

Finanze, è la volta buona?

L'editoriale di GianMaria Pusterla sull'incontro di ieri fra Governo e rappresentanti dei partiti durante il quale è stata dichiarata l'intenzione di …

Bellinzonese e valli - Telecomunicazioni

Gudo: «No all’antenna Swisscom»

Il Municipio ha deciso di negare la licenza edilizia. La Swisscom ora ha tempo 15 giorni per ricorrere al Consiglio di Stato.

Ticino - Carceri

Respinto il ricorso di Comandini

Il tribunale amministrativo ha respinto il ricorso inoltrato dall'ex direttore. Confermata dunque la decisione presa a causa di «svariate inadempienze nello …

Mondo - Santa Sede all'ONU

«Gender è identità biologica maschio-femmina»

Rapporto coniugale tra uomo e donna, paternità e maternità responsabile ed educazione dei figli: sono alcuni dei punti toccati dalla missione della Santa …

Economia - Eurozona

BCE: crescita più lenta del previsto

Riviste al peggio le stime sul PIL e inflazione nell'Eurozona per il 2015 e il 2016. Sulla Cina, il presidente Mario Draghi ha spiegato che Pechino "deve continuare a …

TV - Da lunedì

Dopo dieci anni... è ancora “Pausa pranzo”

Dieci anni fa aveva fatto divertire il Ticino intero con i suoi giochi. Lunedì torna la nuova edizione di Pausa Pranzo, il gioco dedicato alle aziende del territorio …

Svizzera - Animale protetto

Cigni reali? Belli, ma ce ne sono troppi

Il Consiglio federale è disposto ad abbassare il limite di protezione per facilitarne l'abbattimento: non ha nemici naturali, non è a rischio e causa " …

Svizzera

Un lupo nei boschi del Canton Zurigo

È stato immortalato da una trappola fotografica la scorsa settimana. Si tratta del secondo lupo la cui presenza è confermata …

Mondo - Ungheria

Tra i migranti c'è anche Speranza

A Budapest, tra i profughi accampati in stazione è nata la piccola Speranza. Un altro bimbo protagonista di questo drammatico esodo.

Ciclismo

Cancellara rinuncia ai Mondiali

"Spartacus" dà forfait per la gara di Richmond, debilitato da un virus gastrointestinale.

X
Sichere Anmeldung

Diese Anmeldung ist mit SSL Verschlüsselung gesichert