Accesso e-GdP

Letteratura - Bellizona

Il “Tacet” di Padre Pozzi si trasforma in “Silence”

Lunedì scorso è stata presentata la traduzione in francese dell’edizione Adelphi, rilevando pure la differenza tra una realtà silenziosa e …

Mostre - Londra

Un florilegio per Moroni, realtà libera dalle forme

Intervista al curatore dell'esposizione sul pittore lombardo, Simone Facchinetti. La principale novità della mostra è la mostra stessa, la sua …

Catholica - Pubblicazioni

Un “Selfie” per l’uomo di oggi

S’intitola “Selfie”, il libro-intervista di Monica Mondo con il cardinale George Cottier, teologo di tre Papi (edizioni Cantagalli), da ieri in libreria. …

Catholica - Anniversari

Vent’anni fa Caritas Ticino andava in onda

«Non bastava più avere il nome rassicurante di una storica organizzazione cattolica ma bisognava rendere ragione di ciò che si credeva» racconta …

Catholica - Facoltà di teologia

«L’arte cristiana, simbolo del compimento in Dio»

La testimonianza di Marko Rupnik. L’artista e teologo sloveno ha ricevuto martedì la laurea ad honorem. Il suo invito ad imparare di nuovo il linguaggio …

Oggi ma non oggi

21 dicembre

Fatti (e misfatti) legati alla data odierna. 

Il personaggio nato oggi

21 dicembre: Masaccio

Uno dei più grandi pittori del Rinascimento e della Storia dell'arte italiana, nasce nel 1401 a San Giovanni Valdarno, vicino Firenze.

Catholica - Edizione 2014

Concorso presepi di Natale del GdP

Il Giornale del Popolo organizza il tradizionale concorso che premierà le rappresentazioni più belle e significative della Natività. Ecco tutti i dettagli …

Letteratura - USI

Si chiudono in bellezza le Lecturae Dantis

Dopo tre anni è giunta all'ultimo canto la serie di letture sulla Divina Commedia promossa dall'Istituto di Studi italiani dell'USI. Per l'occasione, in …

Catholica - Italia

Difficoltà finanziarie per i Francescani

La Curia generale si troverebbe in una situazione di grave difficoltà finanziaria, con un cospicuo ammontare di debiti. Lo rende noto in …

Catholica - Nomine

Dopo Bertone il nuovo camerlengo è Tauran

Papa Francesco nomina camerlengo di Santa Romana Chiesa Jean-Louis Tauran, il 71enne Presidente del Pontificio Consiglio per il Dialogo Interreligioso

Hockey - Arosa

La Svizzera vince il torneo casalingo

La Svizzera ce l'ha fatta contro la Bielorussia con un risultato di  3-2 e ha espugnato per la seconda volta la vittoria della finale dispustata in casa, all …

Svizzera - Andermatt

Fiamme nel lussuoso hotel di Sawiris

Un incendio è scoppiato ieri stasera nel piano più alto dell'hotel Chedi di Andermatt, il nuovo albergo a cinque stelle dell'imprenditore egiziano Samih …

Svizzera - San Gallo

Ubriaca "senza freni", investe un cartello

una 52enne ubriaca ha investito un cartello a San Gallo. Dopo lo scontro la donna ha proseguito il viaggio senza occuparsi dei danni provocati …

Esteri - USA

Mele "avvelenate" da batterio, 4 morti

Dopo aver mangiato mele caramellate, infettate dal batterio Listeria monocytogenes, 4 persone sono morte. Il Centro USA per il controllo e la prevenzione delle malattie ha …

Sci - Val Gardena - Davos

Jansrud al podio, due gli svizzeri tra i primi 10

Kjetil Jansrud si è imposto sulla pista della Saslong nel super G di Val Gardena. Carlo Janka e  Didier Défago tra i primi 10. A …

X
Sichere Anmeldung

Diese Anmeldung ist mit SSL Verschlüsselung gesichert