Home > Aerosuisse Award per i sei piloti della Patrouille Suisse

Aerosuisse Award per i sei piloti della Patrouille Suisse

20.10.2017 - aggiornato: 20.10.2017 - 17:39

Alla presenza del consigliere federale Johann Schneider-Ammann la Patrouille Suisse è stata insignita oggi a Lucerna del premio Aerosuisse Award.

I sei piloti militari professionisti servono da modello per i giovani alla ricerca di vocazioni utili e rafforzano l'immagine positiva delle forze aeree, ha argomentato la giuria.

Il riconoscimento è stato consegnato al museo dei trasporti di Lucerna in occasione di un forum incentrato sull'aviazione e il settore aerospaziale.

Secondo la giuria, la squadriglia di volo acrobatico svizzera è un ambasciatrice dei valori svizzeri e della Svizzera sul territorio nazionale e all'estero, ha indicato Aerosuisse in una nota odierna.

Schneider-Ammann si è espresso in merito al mercato in crescita dell'aviazione e del settore aerospaziale. Queste ultime rappresentano importanti motori per l'innovazione, contribuendo alla creazione di impieghi altamente qualificati.

Inoltre, l'aumento del numero di droni offre opportunità per lo sviluppo di nuovi modelli economici. Eventuali misure regolamentari non devono tuttavia indebolire la capacità innovatrice e la competitività degli attori svizzeri, ha aggiunto il consigliere federale.

Accesso e-GdP

Banner Libro Bonefferie

banner_passione_calcio.jpg

Banner - Spot GdP 2018

banner_reportage_siria.jpg

banner_arte-e-cultura.jpg

banner_alberghi_albergatori.jpg

Ieri nel mondo

catt-ch2.jpg

Il sito ufficiale della Diocesi diLugano

banner_caritas_ticino.jpg