Home > Annuari telefonici svizzeri stampati in Germania

Annuari telefonici svizzeri stampati in Germania

07.10.2017 - aggiornato: 07.10.2017 - 18:26

La filiale di Swisscom localsearch fa stampare i suoi annuari telefonici prevalentemente in Germania. Soltanto il 13% è prodotto in Svizzera, ha indicato all'ats un portavoce dell'operatore telefonico, confermando un'informazione pubblicata oggi dalla Liberté.

"Lavoriamo con partner tedeschi da diversi anni", ha aggiunto il portavoce. "Facciamo regolarmente bandi di concorso. Imprese svizzere vi rispondono, ma non ne abbiamo trovato una che soddisfi le condizioni fissate per un così grande volume e le esigenze di qualità, di garanzia di produzione e di protezione dell'ambiente richiesti", ha precisato.

L'ultimo bando di concorso ha avuto luogo nel 2016. Il portavoce di localsearch ha peraltro tenuto a sottolineare che gli annuari sono stampati in Germania non per motivi legati ai costi.

Stando alla Liberté, gli annuari telefonici sarebbero inoltre consegnati da camion polacchi. Su questo punto, il portavoce non ha potuto dare spiegazioni. "Lavoriamo con un'azienda tedesca. Forse esercita una parte delle sue attività in Polonia", ha aggiunto.

Localsearch è responsabile degli annuari local.ch e search.ch. La società appartiene per il 69% a Swisscom e per il 31% a Tamedia. "Siamo un'impresa indipendente", ha sottolineato il portavoce.

Accesso e-GdP

Banner Libro Bonefferie

banner_concorso_presepi_2017.jpg

banner_reportage_siria.jpg

banner_arte-e-cultura.jpg

banner_alberghi_albergatori.jpg

Ieri nel mondo

banner_spot_youtube_chi_siamo.png

misericordia_2015.jpg

catt-ch2.jpg

Il sito ufficiale della Diocesi diLugano

banner_caritas_ticino.jpg