Home > Italia: Livorno allagata, almeno 5 morti

Italia: Livorno allagata, almeno 5 morti

10.09.2017 - aggiornato: 10.09.2017 - 08:39

Almeno cinque persone hanno perso la vita nel livornese, in Toscana, e altre tre sono disperse per l'ondata di maltempo della notte scorsa. Lo rende noto la polizia. Nelle colline attorno a Livorno si sono verificate frane e smottamenti.

Quattro corpi sono stati trovati in uno scantinato a Livorno, mentre un altro è stato rinvenuto in una via. Tre altre persone risultano invece tuttora disperse.

In città si segnalano gravissimi danni specie nella zona sud, con scantinati e strade invase dall'acqua e auto spazzate via. Persone sfollate nel quartiere di Salviano, mentre a Quercianella nella zona della stazione si è registrata una frana che ha interessato l'Aurelia e si è resa necessaria l'evacuazione di un campeggio.

La Stazione ferroviaria è inagibile perchè allagata. I treni a lunga percorrenza sono deviati via Firenze-Pisa. Per i treni regionali Trenitalia ha attivato servizi sostitutivi con autobus, che saranno effettuati compatibilmente con la viabilità stradale.

Anche i comuni limitrofi sono finiti sott'acqua con enormi disagi per la circolazione. La superstrada Firenze-Pisa-Livorno risulta chiusa per allagamento, praticabile la viabilità secondaria.

In precedenza l'ondata di maltempo aveva investito il Pisano. A San Giorgio, quattro ragazze in auto rimaste bloccate in un sottopasso e rifugiatesi sul tetto del veicolo sono state messe in salvo dai vigili del fuoco.

Accesso e-GdP

Banner Libro Bonefferie

banner_reportage_siria.jpg

banner_arte-e-cultura.jpg

banner_alberghi_albergatori.jpg

Ieri nel mondo

banner_spot_youtube_chi_siamo.png

misericordia_2015.jpg

catt-ch2.jpg

Il sito ufficiale della Diocesi diLugano

banner_caritas_ticino.jpg