Home > Costume

Bill Gates resta il più ricco di tutti

20.03.2017 - aggiornato: 20.03.2017 - 18:38

La classifica dei paperoni mondiali del 2017 di Forbes vede al secondo posto Warren Buffett e al terzo Jeff Bezos. Insieme hanno più di 200 miliardi di dollari.

(foto KEYSTONE/Laurent Gillieron)

Bill Gates si conferma per il quarto anno consecutivo l'uomo più ricco del mondo, con una fortuna di 86 miliardi di dollari, in aumento rispetto ai 75 miliardi del 2016. A incoronare il fondatore di Microsoft è la classifica dei paperoni mondiali del 2017 di Forbes. 

La medaglia d'argento va a Warren Buffett con 75,6 miliardi di dollari. Jeff Bezos di Amazon conquista, per la prima volta il podio, salendo al terzo posto con 72,8 miliardi di dollari. Completano la top 5 Amancio Ortega, il patron di Zara, con 71,3 miliardi di dollari e Mark Zuckerberg con 56 miliardi di dollari.

"È stato un anno record per i paperoni del mondo, con il numero dei miliardari salito del 13% a 2'043 dai 1'810 dello scorso anno - afferma Forbes -. È la prima volta che la classifica dei miliardari di Forbes supera quota 2'000. La loro fortuna complessiva è di 7'670 miliardi di dollari, il 18% in più rispetto allo scorso anno".

 

(Ats)

Costume e società

Scatta l'ora legale, lancette avanti di un'ora

Stanotte alle 02.00 bisogna mettere l'orologio in avanti di un'ora. L'ora solare tornerà il 29 ottobre. Ma dove nasce tutto questo movimento di lancette …

Costume e società

È morto David Rockefeller

Il patriarca della famosa famiglia dal 2004, ultimo nipote ancora in vita di John Rockefeller, fondatore di Standard Oil, è scomparso all'età di 101 anni. …

Costume e società

Zuckerberg sarà di nuovo papà

Dopo la primogenita Max, il creatore di FB e la moglie Priscilla sono di nuovo in dolce attesa. L'annuncio è stato dato, chiaramente, su Facebook.

Costume e società

Nuovo nato allo zoo di Basilea

(LE FOTO) Si tratta di Onong, un cucciolo di giraffa messo al mondo da mamma Sophie il 28 febbraio. Alla nascita pesata 64 chilogrammi.

Costume e società

A Ginevra in coda per 38 minuti al giorno

A Zurigo per 33 minuti. Lo indicano i dati internazionali del sistema di navigazione Tomtom, stando ai quali in testa alla classifica c'è Città del Messico. …

Costume e società

Asta record per due libri degli Obama

Tre case editrici sono disposte a pagare 60 milioni di dollari per aggiudicarsi i diritti dei volumi che Barack e Michelle stanno scrivendo separatamente.

Costume e società

Di corsa con i pancakes

(LE FOTO) Un'antica e curiosa tradizione vede molte città inglesi impegnate nella corsa dei pancakes il martedì grasso. 

Costume e società

Venduto all'asta il telefono di Hitler

(LE FOTO) Ritrovato nel bunker del Führer a Berlino, è stato conservato finora in una scatola in una casa di campagna inglese. È stato battuto a 243mila …

Costume e società

Harrison Ford sfiora un incidente aereo

L'attore ha rischiato di centrare un mezzo dell'American Airlines, con 116 persone a bordo, mentre cercava di atterrare. Non si è però trattato del primo …

Costume e società

San Valentino da Giulietta a Verona

In occasione della festa degli innamorati, la Casa di Giulietta è presa d'assalto da molte coppie che arrivano da ogni parte del mondo.

Costume e società

Le auto più care circolano a Zugo

Lo evidenzia uno studio dell'assicuratore AXA. Le meno costose, invece, vengono guidate nel Canton Giura. Il Ticino si situa al 18.esimo posto.

Costume e società

"Noi che facciamo la radio con il sorriso"

Riparte lunedì 13 febbraio la trasmissione più amata del mattino di Radio3i, "Pane tostato". "Abbiamo ricaricato le batterie e siamo più …

Costume e società

Il caffè? I ticinesi lo preferiscono al bar

Nel nostro Cantone c'è poca simpatia per le macchinette automatiche, molto amate invece nel resto della Svizzera. In totale gli svizzeri bevono 4,5 milioni di " …

Costume e società

Giubileo di zaffiro per Elisabetta

La regina d'Inghilterra festeggia i 65 anni sul trono di San Giacomo, stabilendo un nuovo record. Ma non è previsto alcun festeggiamento.

Costume e società

I Timebelle all'Eurovision

Saranno loro a rappresentare la Svizzera in maggio all'Eurovision Song Contest di Kiev.

Costume e società

Ikea, svelato segreto dei nomi impronunciabili

 La risposta l'ha fornita la sorella di Ingvar Kamprad, uno dei fondatori del gigante svedese. L'idea: associare a ogni mobile oggetti familiari.

Accesso e-GdP

banner_reportage_siria.jpg

banner_arte-e-cultura.jpg

bellinzon-1.jpg

Ieri nel mondo

banner_spot_youtube_chi_siamo.png

misericordia_2015.jpg

banner_pinacoteca_zuest_primavera_2016.png 

catt-ch2.jpg

Il sito ufficiale della Diocesi diLugano

banner_caritas_ticino.jpg