Home > Costume

Il sosia di Messi fa impazzire i fans

10.05.2017 - aggiornato: 10.05.2017 - 15:45

Reza Parastesh, diventato famoso per essere la fotocopia del calciatore del Barcellona, non piace però alla Polizia iraniana: "Sta minando l'ordine pubblico".

© Foto dal web

Anche la Cnn gli ha dedicato un servizio, così come gran parte della stampa nazionale e internazionale, oltre a numerosi siti web. E per tutti è il 'Messi iraniano', acclamato dalla gente per le strade di Teheran dove gira indossando la maglietta del campione di calcio argentino.

Ma ora l'impressionante somiglianza con Lionel Messi rischia di creare problemi al sosia Reza Parastesh, sempre attorniato da 'ammiratori' che voglio una foto con lui, spesso addirittura chiedendo autografi.

Alla polizia non piace infatti questa sua fama che, secondo gli investigatori, sta "minando l'ordine pubblico" e sta "creando problemi al traffico". Per questo, secondo quanto riporta il quotidiano 'Haft-e Sobh', Parastesh è stato fermato e portato in una stazione di polizia.

In ogni caso, Parastesh si appella ai suoi sostenitori: "la gente mi conosce come Messi iraniano e sono felice, perché la mia presenza porta gioia e eccitazione alle persone".

(Ats)

Costume e società

Attenzione alle zone a traffico limitato

Tali zone furono introdotte in Italia per contrastare l’inquinamento e per rendere più vivibili i centri storici. Ma se vi si accede inavvertitamente... la multa …

Costume e società

57 milioni per un paio di orecchini

È la cifra record sborsata durante l'ultima asta di Sotheby's a Ginevra. I due gioielli sono composti da un diamante blu ("Apollo Blue") e uno rosa ( …

Costume e società

Il sosia di Messi fa impazzire i fans

Reza Parastesh, diventato famoso per essere la fotocopia del calciatore del Barcellona, non piace però alla Polizia iraniana: "Sta minando l'ordine pubblico …

Costume e società

Nuovi francobolli dedicati al Ticino

(LE FOTO) Due ritraggono i castelli di Bellinzona e uno, già presentato, il leopardo ruggente del Festival del Film Locarno. Sono acquistabili e validi da …

Costume e società

Addio al dj Robert Miles

Nato in Svizzera da genitori italiani, è scomparso a 47 anni ad Ibiza. Re della trance era diventato celebre con il brano "Children".

Costume e società

Il 50 franchi miglior banconota al mondo

Lo hanno decretato i 2mila membri della International Bank Note Society per la performance artistica, l'originalità del design e le particolarità …

Costume e società

Si è spenta Joanie di Happy Days

È morta prematuramente Erin Moran, che da giovanissima aveva interpretato la pupilla di Casa Cunningham.

Costume e società

Addio a Gianni Boncompagni

Autore e conduttore di storici successi radiofonici e televisivi come "Non è la Rai", è scomparso a Roma all'età di 84 anni. 

Costume e società

Il Film Festival di Locarno alla Swissminiatur

(LE FOTO) Inaugurato il modello in miniatura della Piazza Grande, con il maxi-schermo realizzato in scala 1:25, in onore dei 70 anni della rassegna cinematografica. 

Costume e società

Ragusa compie 75 anni

Inventata nel 1942, in un'epoca contraddistinta dalle difficoltà dovute alla guerra, è la barretta più nota dell'impresa famigliare svizzera …

Costume e società

Scatta l'ora legale, lancette avanti di un'ora

Stanotte alle 02.00 bisogna mettere l'orologio in avanti di un'ora. L'ora solare tornerà il 29 ottobre. Ma dove nasce tutto questo movimento di lancette …

Costume e società

Zuckerberg sarà di nuovo papà

Dopo la primogenita Max, il creatore di FB e la moglie Priscilla sono di nuovo in dolce attesa. L'annuncio è stato dato, chiaramente, su Facebook.

Costume e società

Nuovo nato allo zoo di Basilea

(LE FOTO) Si tratta di Onong, un cucciolo di giraffa messo al mondo da mamma Sophie il 28 febbraio. Alla nascita pesata 64 chilogrammi.

Costume e società

A Ginevra in coda per 38 minuti al giorno

A Zurigo per 33 minuti. Lo indicano i dati internazionali del sistema di navigazione Tomtom, stando ai quali in testa alla classifica c'è Città del Messico. …

Costume e società

Asta record per due libri degli Obama

Tre case editrici sono disposte a pagare 60 milioni di dollari per aggiudicarsi i diritti dei volumi che Barack e Michelle stanno scrivendo separatamente.

Costume e società

Di corsa con i pancakes

(LE FOTO) Un'antica e curiosa tradizione vede molte città inglesi impegnate nella corsa dei pancakes il martedì grasso. 

Accesso e-GdP

banner_reportage_siria.jpg

banner_arte-e-cultura.jpg

bellinzon-1.jpg

Ieri nel mondo

banner_spot_youtube_chi_siamo.png

misericordia_2015.jpg

catt-ch2.jpg

Il sito ufficiale della Diocesi diLugano

banner_caritas_ticino.jpg