Home > Ticino e Regioni > Mendrisiotto

Progetto Amore, festa solidale

12.05.2015 - aggiornato: 12.05.2015 - 04:35

Al via il 13 giugno a Chiasso la settima edizione. Ospiti d'eccezione saranno Anna Oxa, il leader dei Pooh Roberto Facchinetti, Moreno, Francesca Michielin, e Deborah Iurato.

 

(Foto Demaldi)

Anna Oxa, il leader dei Pooh Roberto Facchinetti, Moreno, Francesca Michielin, Deborah Iurato saranno le vedettes della settima edizione di Progetto Amore, il 13 giugno alla stadio comunale di Chiasso, nel corso di una giornata rivolta alla condivisione e alla solidarietà. L’intero ricavato della manifestazione ( con entrata a offerta libera) verrà infatti devoluto all’Associazione per l’anemia di Famconi, Fragile Suisse Ticino, React (Radio Enabled acticity Control Kit), Servizio Autoambulanza Mendrisiotto, Debra Svizzera, Missione Possibile Svizzera e Kam For Sud.

La manifestazione è stata presentata ieri mattina a Chiasso da Paolo Meneguzzi ed il suo staff, alla presenza del sindaco Moreno Colombo e del capo dicastero Bruno Arrigoni. Si inizierà di primo mattino, con la camminata non competitiva prevista con due tracciati (iscrizioni sul posto, costo 10 franchi). Sempre al mattino al Palapenz e al Palaghiaccio verrà proposto un torneo internazionale di basket giovanile Vacallo Spring.

Nel pomeriggio la partita di calcio tra la nazionale dei Ragazzi Amici di Canale5 e il Team di Progetto Amore, calcio d’inizio alle 14.30. Poi il concorso Ti-Factor, per bambini, ragazzi e giovani, ripreso da Teleticino che lo ritrasmetterà il giorno seguente. 

L’iscrizione è gratuita, tramite tagliando sul sito www.progettoamore.ch. In serata il concertone. Una giornata densissima, dunque, per un appuntamento che ora deve solo sperare nella clemenza del tempo. 

 

(red)

 

 

 

Mendrisiotto

Dopo la lumaca ecco "Enrico il lombrico"

È andato alle stampe il nuovo libro per bambini dell'ex sindaco di Chiasso Moreno Colombo. Il ricavato andrà interamente in beneficenza.

Mendrisiotto

103 anni: auguri Candido!

Il decano di Riva San Vitale è stato festeggiato martedì scorso da una cinquantina di persone, tra cui il sindaco, presso il centro diurno "ai Gelsi". …

Mendrisiotto

Per le testuggini d’acqua serve un'oasi

Pubblicate a Mendrisio e Stabio le richieste di licenza edilizia per gli interventi di ripristino della palude di Colombera, sito per la riproduzione dei rettili tutelato …

Mendrisiotto

L'AS Castello compie mezzo secolo

La squadra celebrerà il 2 settembre il suo 50mo compleanno, per il quale è stato edito un libro che ne ripercorre la storia, con aneddoti, interviste e …

Mendrisiotto

La via sublime al Generoso

La SAT Mendrisio ha concluso la prima fase dei lavori di ripristino della “variante”: l'ardita via delle Guardie di confine che da Perostabbio porta fino in …

Mendrisiotto

Fiamme in un appartamento a Chiasso

(LE FOTO) L'incendio è avvenuto alle 12 in una palazzina di Via Guisan. Nessun ferito. Il rogo ha interessato la cucina.

Mendrisiotto

L'ultimo saluto a Diakite Youssouf

(LE FOTO) Al cimitero di Balerna la cerimonia di commiato del 20enne migrante maliano, morto sul tetto di un treno alla stazione FFS.

Mendrisiotto

Chiusura notturna dell'A2 a Mendrisio

Traffico deviato da sabato 25 marzo alle 23.00 a domenica 26 marzo alle 8.00 per consentire l'unione dei due nuovi viadotti della Tana, recentemente realizzati.

Mendrisiotto

Mendrisio si accende di blu

Il Borgo scelto come luogo centrale in Ticino della giornata per la consapevolezza dell’autismo: sabato 1 aprile ospiterà tanti eventi per sensibilizzare sul …

Mendrisiotto

Cordoglio a Balerna per il giovane maliano

Un momento di riflessione e preghiera guidato da don Marco Notari per il giovane migrante morto. Anche il Vescovo di Lugano ha partecipato con un messaggio.

Mendrisiotto

AIM: "Ecco perché votare sì"

Il capo dicastero Marco Romano spiega, in un'intervista, i tanti benefici per i cittadini con l'approvazione della trasformazione delle aziende industriali di Mendrisio …

Mendrisiotto

Lavori lungo via artisti Pozzi

Prenderanno il via lunedì 6 febbraio per il completamento del marciapiede e il rifacimento del tombinone nei Comuni di Mendrisio e Castel San Pietro.

Mendrisiotto

Si è spento don Ezio Lozza

Il parroco di Rancate è deceduto giovedì mattia all’Ospedale Beata Vergine di Mendrisio in seguito a un malore improvviso.

Mendrisiotto

Lo sguardo rivolto ad Haiti

Le parrocchie di Balerna, Mendrisio, Novazzano e Vacallo uniscono gli sforzi  per la colletta natalizia a sostegno della missione di Anse à Veau-Miragoâne …

Mendrisiotto

Principio di incendio a Balerna

I pompieri sono intervenuti presso una ditta situata in via Magazzini Generali a Balerna, domando sul nascere il rogo di un macchinario.

Mendrisiotto

In dogana con 25 kg di marijuana

A trasportarli è stato un cittadino serbo di 63 anni fermato sabato al valico di Brogeda mentre stava per entrare sul territorio elvetico.

Accesso e-GdP

Banner Libro Bonefferie

banner_reportage_siria.jpg

banner_arte-e-cultura.jpg

banner_alberghi_albergatori.jpg

Ieri nel mondo

banner_spot_youtube_chi_siamo.png

misericordia_2015.jpg

catt-ch2.jpg

Il sito ufficiale della Diocesi diLugano

banner_caritas_ticino.jpg