Home

Frontaliers di nuovo primi al "botteghino" ticinese

01.12.2014 - aggiornato: 24.06.2016 - 15:04

La guardia di confine Loris J. Bernasconi e il frontaliere Roberto Bussenghi è stato il film più visto del week end.

Il dvd della terza stagione sarà in vendita da dicembre.

I 45 minuti di "Frontaliers...al cinema" - il meglio della nuova serie con scene esclusive che è possibile vedere solo su grande schermo - nel primo weekend di programmazione hanno fatto affluire nelle sale del Cantone poco meno di 3'000 spettatori, posizionandosi al primo posto nel fine settimana cinematografico ticinese.
Nulla hanno potuto ne Hunger Games ne I pinguini del Madagascar attualmente dominatori nelle classifiche negli altri paesi europei. I due beniamini di casa confermano di essere apprezzatissimi e muovono al cinema un pubblico a 360°. Bambini, nonne, giovani, frontalieri, tutti desiderosi di trovarsi assieme davanti al grande schermo per una risata collettiva lasciandosi trasportare dai nuovi sketch dei due comici.

Distribuito dalla Morandini Film e prodotto dalla RSI, il mediometraggio sta ripetendo il successo dell'esordio del 2011.

Si conferma vincente e appagante lo sforzo voluto da Luca Morandini titolare della MFD di voler portare sul grande schermo le figure di spicco della comicità nostrana e locale. Di fatto i beniamini di casa, dai Frontaliers alla Palmira, non solo entusiasmano il pubblico ticinese, ma riescono addirittura ad attirare nelle sale un numero elevato di spettatori che solo alcuni dei grandi Blockbuster americani riescono ormai solo a fatica raggiungere.

In una stagione cinematografica scarsa di film di grande interesse popolare questi risultati non fanno che far bene all’esercizio cinematografico ticinese e dimostrano che il cinema è più vivo che mai se vi sono film che riescono ad interessare il grande pubblico. 

Cinema

Il coraggio della bontà come sfida

SPECIALE CANNES - Il film "Lazzaro felice" di Alice Rohrwacher, raccontato con la poesia di una fiaba, raggiunge momenti di grande cinema, senza temere il …

Cinema

Un messaggio per il presente

50 anni fa usciva "2001: Odissea nello spazio"; rivoluzionaria opera di fantascienza e saggio filosofico, il capolavoro di Kubrick continua a parlare all’ …

Cinema

Le nomination agli Oscar 2018

La pellicola con più candidature, ossia 13, è "La forma dell'acqua" del regista Guillermo Del Toro; la cerimonia di consegna è prevista …

Cinema

Buon compleanno cinemany!

Prima candelina per la rivista ticinese nata grazie a un gruppo di giornalisti e appassionati di cinema. E festeggia lanciando una campagna social: #perNataleRegalaCultura.

Cinema

Un "road movie" natalizio per le famiglie

Con “Frontaliers Disaster”, tornano le disavventure di Bernasconi e Bussenghi, questa volta protagonisti di un lungometraggio in cui saranno alle prese …

Cinema

Avatar tornerà e si farà in quattro

È stata posticipata l'uscita dell'attessimo sequel del film diretto da Cameron. Quello che è noto, per ora, è che non sarà solo uno, ma bens …

Cinema

Addio al regista Squitieri

Il grande regista del cinema italiano è morto a Roma a 78 anni.

Cinema

Carlo Maria Martini, una voce libera nella fede

“Vedete, sono uno di voi” è un pregevole film di montaggio ricco di materiali d’archivio che ricostruisce il percorso umano e spirituale dell …

Cinema

La strategia visionaria di Valignano

"Silence", il film di Scorsese, visto da Vittorio Volpi, che ha studiato il periodo “Kirishitan Jidai”.

Cinema

Prezzi più bassi al Cinestar

Il nuovo gestore del multisala di Lugano, Arena Cinemas, ha deciso di diminuire i prezzi dei biglietti: fino al 36% in meno rispetto agli attuali costi.

Cinema

Premiato un film sul voto alle donne

La pellicola elvetica "Die Göttliche Ordnung" si è aggiudicata il Prix de Soleure in occasione della 52esima edizione delle Giornate cinematografiche di …

Cinema

"Ma vie de Courgette" anche ai César

Il film del vallesano Claude Barras ha ricevuto tre nomination in altrettante categorie: miglior film, d'animazione, miglior adattamento e migliore musica.

Cinema

Oscar, ecco tutti i nominati

Tra i nominati anche 3 film svizzeri, tra questi anche il film d'animazione "Ma vie de Courgette". La pellicola più nominata è La La Land: 14 in …

Cinema

Polanski sarà presidente del César

Il noto regista, che ha vinto il prestigioso riconoscimento ben 8 volte, avrà in mano le redini della 42esima edizione del premio, prevista il 24 febbraio a Parigi.

Cinema

Un apologo sulla fede e il mistero

La recensione di Daniela Persico di "Silence", dell'ultima fatica di Martin Scorsese che parla della persecuzione dei cristiani nel Giappone del XVII secolo.

Cinema

Biglietti omaggio per "Silence"

Scopri come ottenere i 60 biglietti offerti ai propri lettori dal Giornale del Popolo per vedere al cinema l'ultimo film di Martin Scorsese.

Accesso e-GdP

banner_cannes3.jpg

banner_passione_calcio.jpg

Banner - Spot GdP 2018

banner_reportage_siria.jpg

banner_arte-e-cultura.jpg

banner_alberghi_albergatori.jpg

Ieri nel mondo

catt-ch2.jpg

Il sito ufficiale della Diocesi diLugano

banner_caritas_ticino.jpg