Home > Ticino

Autopostale e nuovo orario

05.12.2013 - aggiornato: 05.12.2013 - 01:06

Entrerà in vigore il 15 dicembre e riguarderà in particolare Luganese e Mendrisiotto

Cambiamenti in vista per la clientela dell’AutoPostale con il nuovo orario che entra in vigore dal prossimo 15 dicembre. In particolare nella Regione del Luganese e nel Mendrisiotto.
Da precisare che nel 2014 gli autopostali percorreranno quasi 8 milioni di chilometri in Ticino e i principali cambiamenti sono i seguenti: le corse sulla linea 444 Lugano-Lamone-Torricella sono adattate al fine di assicurare le coincidenze con la rete TILO a Lamone-Cadempino sia in direzione sud sia verso nord. Le corse della linea 445 Lugano-Manno-Lamone sono adattate per garantire buone coincidenze con la rete ferroviaria.
 
La linea 431 Lugano-Morcote-Bissone e in particolare sulla tratta tra Lugano e Barbengo l’autopostale passa ogni 15 minuti e non più ogni 30 nelle ore di punta. Il tempo di percorrenza tra Lamone e Molinazzo passa da 15 a 20 minuti per migliorare le coincidenze. Sulla Linea 513 Chiasso-Vacallo-Castel S. Pietro-Mendrisio è istituito un servizio navetta per trasportare i pendolari alla stazione di Chiasso al mattino e riportarli verso il domicilio al pomeriggio e alla sera.
 
Ticino - Popolo e Libertà critica la Lega

Canetta, "sedotto e abbandonato"

Dopo le polemiche sui tagli in RSI, la rivista del PPD se la prende causticamente con i leghisti …

Ticino - Carnevale

Nez Rouge raddoppia per il Rabadan

Il Dipartimento delle Iistituzioni aumenta l'offerta del servizio di trasporto nell'ambito del programma «Strade più sicure». Postazioni di partenza …

Ticino - First Responder

Sono 2.000 i cittadini "con un cuore d’oro"

Cresce ancora la rete di soccorritori volontari della Fondazione Ticino Cuore: un vero e proprio team di cittadini “comuni” …

Ticino

Manor richiama due costumi di Carnevale

A causa dell’alto livello di infiammabilità dei materiali, non è possibile escludere un pericolo di ustioni per i bambini.

Ticino - Sul ricorso di Zucchetti

Il voto sul raddoppio al Tribunale federale

Il vicepresidente di RailValleyDomenico Zucchetti chiede la sospensione dela votazione previsto il 28 febbraio perché le …

Ticino - Apertura negozi

Unia: «Federcommercio rifiuta il confronto»

Il sindacato condanna la risposta dell'associazione padronale nel non voler partecipare al dibattito pubblico di domani sera. Tuttavia, sempre nella giornata di …

Ticino - Biennio 2016-2017

Nuove nomine alla CORSI

Raffaella Adobati Bondolfi alla presidenza del Consiglio del pubblico. Suo vice sarà Nicola Pini. Preoccupazione per i tagli e la …

Ticino - Autostrade svizzere

Attenzione alla nuova vignetta

Da oggi, lunedi 1° febbraio, è necessario applicare il nuovo contrassegno 2016.

Ticino - Sanità

Paolo Sanvido nuovo presidente dell'EOC

Il vice sarà Edy Dell’Ambrogio. Nel Consiglio di amministrazione ancehe Luca Crivelli, Luigi Mariani, Daniele Caverzasio, …

Ticino - Carnevale

Fare festa, ma senza esagerare con la bottiglia

Le raccomandazioni della Polizia Cantonale, che mette in guardia: il consumo incontrollato di bevande alcoliche tocca soprattutto i più …

Ticino - Premio Pfizer

Premiati 2 ricercatori IOR di Bellinzona

Diletta Di Mitri e Alberto Toso hanno condotto ricerche su una terapia combinata che permette di inibire la crescita dei tumori alla prostata. 

Ticino - Bellinzona

Raccolta firme vietata, Ghiringhelli fa ricorso

Il Guastafeste contro la decisione della polizia comunale di non concedere l'autorizzazione per una bancarella lungo Viale Stazione. «Un diritto raccogliere firme a …

Ticino - Camorino

Se al Ceneri si brinda con... vino italiano

Fiorenzo Dadò ironizza su Facebook: «Che la grande opera abbia raso al suolo i vigneti e prosciugato le fonti ticinesi?». …

Ticino - Mail sospette

Quando un clic è letale (per il pc)

La Polizia cantonale invita a diffidare di una mail che sta girando in questi giorni sull'apertura di un'azione legale nei confronti del destinatario. Si tratta molto …

Ticino - Gestione del personale

Job Contact risponde all'OCST

L'agenzia di lavoro critica il decreto di non luogo a procedere emanato nei confronti del sindacalista OCST Paolo Locatelli. «Fatti non conformi alla realt …

Ticino - Concorso

Quasi 90 Presepi arrivati da tutto il Cantone

Il grande numero delle fotografie di Presepi arrivate in redazione testimonia la vivacità di questa tradizione in Ticino. Il Concorso del GdP si concluderà …

Accesso e-GdP

banner_colletta_siria.jpg

Ieri nel mondo

misericordia_2015.jpg

banner_sinodo_famiglia.jpg

catt-ch2.jpg

Il sito ufficiale della Diocesi diLugano

banner_caritas_ticino.jpg

X
Sichere Anmeldung

Diese Anmeldung ist mit SSL Verschlüsselung gesichert