Home > Ticino

Autopostale e nuovo orario

05.12.2013 - aggiornato: 05.12.2013 - 02:06

Entrerà in vigore il 15 dicembre e riguarderà in particolare Luganese e Mendrisiotto

Cambiamenti in vista per la clientela dell’AutoPostale con il nuovo orario che entra in vigore dal prossimo 15 dicembre. In particolare nella Regione del Luganese e nel Mendrisiotto.
Da precisare che nel 2014 gli autopostali percorreranno quasi 8 milioni di chilometri in Ticino e i principali cambiamenti sono i seguenti: le corse sulla linea 444 Lugano-Lamone-Torricella sono adattate al fine di assicurare le coincidenze con la rete TILO a Lamone-Cadempino sia in direzione sud sia verso nord. Le corse della linea 445 Lugano-Manno-Lamone sono adattate per garantire buone coincidenze con la rete ferroviaria.
 
La linea 431 Lugano-Morcote-Bissone e in particolare sulla tratta tra Lugano e Barbengo l’autopostale passa ogni 15 minuti e non più ogni 30 nelle ore di punta. Il tempo di percorrenza tra Lamone e Molinazzo passa da 15 a 20 minuti per migliorare le coincidenze. Sulla Linea 513 Chiasso-Vacallo-Castel S. Pietro-Mendrisio è istituito un servizio navetta per trasportare i pendolari alla stazione di Chiasso al mattino e riportarli verso il domicilio al pomeriggio e alla sera.
 
Ticino - Viabilità

Primo di Agosto con traffico e lunghe attese

È l'ultmo grande esodo per i vacanzieri del nord. Colonne al portale nord del S. Gottardo con 10 km di coda in direzione del Ticino.

Ticino - TV

Türkyilmaz lascia la RSI per Teleticino

L'ex giocatore ha comunicato l'intenzione di non rinnovare l’accordo di collaborazione con la radiotelevisione svizzera in qualit …

Ticino - Sanità

Nuovo riconoscimento per la ricerca oncologica

Premiato un progetto che riguarda la ricerca sul cancro presentato dal gruppo del Dr. Andrea Alimonti delI'Istituto …

Ticino - Confine

Grave un bambino francese investito nel Comasco

Il piccolo era in vacanza con i nonni nel paese di Ossuccio, sulla costa del lago. Ha subito un grave rauma ed è stato trasportato in …

Ticino - Elezioni 2015

Michele Moor fa un passo indietro

Il democentrista avrebbe annunciato il ritiro della sua candidatura per le federali dove Lega dei Ticinesi e UDC correranno ancora insieme.  …

Ticino - Vigneti

La cicalina ha le ore contate

I controlli effettuati dal Servizio fitosanitario hanno confermato che i due trattamenti obbligatori contro la flavescenza dorata hanno dato …

Ticino - Meteo

Il 6° mese più caldo nell'ultimo secolo

Gli oltre 21 °C di temperatura appaiono ancora più estremi se confrontati ai circa 16 °C rilevati nei mesi di giugno più …

Ticino - Confine

Varese, arrestati con 14 kg di droga

In manette tre albanesi che varcavano il confine nascondendo panetti di cocaina nel doppiofondo dell'auto. 

Ticino - L'imprenditore italiano

L'Italia chiede l'estradizione per Mr. Borsalino

Arrestato in aprile a Lugano, l'imprenditore attivo nel settore energetico e nella nota azienda di cappelli, Marco Marenco potrebbe tornare in Italia se verrà …

Ticino - Frontalierato

Lotta ai posteggi abusivi anche nel Sopraceneri

Zali "esporta" la sua lotta ai posteggi abusivi anche nel Sopraceneri, basta ai parcheggi selvaggi in tutto il Cantone dunque. 

Ticino

Casinò, cambio ai vertici a Locarno e Mendrisio

Micheal Boyschau assume la nuova carica di direttore del Casinò di Locarno e Michele Marinari quella di CEO dell'Admiral.

Ticino - Caccia sul San Giorgio

I Verdi lanciano un referendum

Dopo l'abolizione del divieto di caccia al cervo sul Monte San Giorgio, i Verdi spiegano le ragioni della loro scelta. Tamara Merlo: «Non si è tenuto conto …

Ticino - Caldo estivo

Ticino e Grigioni: vietati i fuochi all'aperto

Troppo alto il pericolo di incendio. Le autorità ticinesi e grigionesi hanno imposto il divieto di accendere fuochi. Ecco cosa è tollerato e cosa è …

Ticino

Frontalieri, 25mila vengono da Varese

Secondo i dati della Camera di Commercio, aumenta l'emigrazione professionale. Tra le mete, la Svizzera è al primo posto con 16.496 residenti.

Ticino - Lunghe attese e rallentamenti

Un weekend di fuoco per chi si mette in viaggio

Vacanze estive al via in 18 Cantoni. Traffico congestionato al portale nord della galleria del San Gottardo. Questa mattina alle 9 c'erano già 9 km di coda. …

Ticino - Editoria

Ringier e Corriere del Ticino si alleano

ll quotidiano di Muzzano acquisisce il 45% della Rezzonico SA, coeditrice del Caffè. Obiettivo: sviluppare sinergie nella stampa e nel digitale. Alcuni …

Accesso e-GdP

Ieri nel mondo

colletta_600.jpg

banner_sinodo_famiglia.jpg

spot_del_gd-1-s.jpg

catt-ch2.jpg

Il sito ufficiale della Diocesi diLugano

banner_caritas_ticino.jpg

X
Sichere Anmeldung

Diese Anmeldung ist mit SSL Verschlüsselung gesichert