Home > Ticino

Autopostale e nuovo orario

05.12.2013 - aggiornato: 05.12.2013 - 02:06

Entrerà in vigore il 15 dicembre e riguarderà in particolare Luganese e Mendrisiotto

Cambiamenti in vista per la clientela dell’AutoPostale con il nuovo orario che entra in vigore dal prossimo 15 dicembre. In particolare nella Regione del Luganese e nel Mendrisiotto.
Da precisare che nel 2014 gli autopostali percorreranno quasi 8 milioni di chilometri in Ticino e i principali cambiamenti sono i seguenti: le corse sulla linea 444 Lugano-Lamone-Torricella sono adattate al fine di assicurare le coincidenze con la rete TILO a Lamone-Cadempino sia in direzione sud sia verso nord. Le corse della linea 445 Lugano-Manno-Lamone sono adattate per garantire buone coincidenze con la rete ferroviaria.
 
La linea 431 Lugano-Morcote-Bissone e in particolare sulla tratta tra Lugano e Barbengo l’autopostale passa ogni 15 minuti e non più ogni 30 nelle ore di punta. Il tempo di percorrenza tra Lamone e Molinazzo passa da 15 a 20 minuti per migliorare le coincidenze. Sulla Linea 513 Chiasso-Vacallo-Castel S. Pietro-Mendrisio è istituito un servizio navetta per trasportare i pendolari alla stazione di Chiasso al mattino e riportarli verso il domicilio al pomeriggio e alla sera.
 
Ticino - SRG-SSR

La RSI dà i numeri

Da lunedì sono online i costi di tutti i programmi TV e della radio. Le più care sono le trasmissioni di approfondimento: una puntata di "Falò" …

Ticino - Manovra finanziaria

Cattaneo spara a zero sulla Lega

Dura presa di posizione del presidente del PLR contro Attilio Bignasca e le uscite del Mattino sulla manovra finanziaria. "Se le mani in …

Ticino - Anniversario

Unitas festeggia 70 anni

Per l'importante giubileo domani pomeriggio sono previste delle porte aperte nella sede di Tenero, dove saranno anche presentati alcuni servizi offerti dall’ …

Ticino - Studi medici

Moratoria, il Ticino è soddisfatto

Il Dipartimento della sanità e della socialità prende atto con soddisfazione del voto del Nazionale. "La moratoria è …

Ticino - Evento benefico

Canto e solidarietà per Padre Ibrahim

Grazie a due concerti benefici organizzati a Lugano e Mendrisio, I Cantori delle Cime e il Coro del Mendrisiotto hanno raccolto 7'650 franchi a favore della nostra colletta …

Ticino - Dies academicus

Piero Martinoli saluta l'USI

(LE FOTO) Ventesimo Dies academicus all'ateneo ticinese e l'ultimo del presidente Martinoli, premiato a sorpresa alla fine della …

Ticino - Voce

Si è spento Fausto Tognola

Era il redattore responsabile della trasmissione radiofonica della RSI "Le voci del Grigioni italiano". Aveva 88 anni.

Ticino - Offerta TCS

Telepass a noleggio per l'Italia

Basta un documento d'identità e una carta di credito per ottenere la tessera per le autostrade italiane. È un'offerta del TCS aperta anche a chi non …

Ticino - Agenzia turistica ticinese

Un nuovo sito per meglio far conoscere il Cantone

La nuova piattaforma è suddivisa in quattro ambiti (mobilità, infrastruttura, cultura turistica e territorio) e  …

Ticino - SlowUp

In seimila per la mobilità lenta

Nonostante il maltempo, sono molti i coraggiosi che ieri hanno percorso Locarno-Bellinzona in bici, pattinando e anche a piedi. (LE FOTO)

Ticino - Elezioni comunali

PLR e PPD rimangono i più votati

I due partiti storici comandano l’esercito dei nuovi eletti in Municipio e CC.

Ticino - SlowUp Ticino

Da Bellinzona a Locarno senz'auto

Il 17 aprile torna, per il sesto anno, l'appuntamento con SlowUp Ticino, manifestazione che permette di spostarsi a piedi, in bici o con altri mezzi senza motore da …

Ticino - Secondo i dati REMP

GdP e CdT, lettori in aumento

Crescita di 6mila unità per CdT Plus (la combinazione con cui GdP e CdT si presentano sul mercato pubblicitario). Netta diminuzione per 20minuti.

Ticino - Elezioni comunali

Quando tutti cantano vittoria

Il vicedirettore del GdP GianMaria Pusterla fa qualche considerazione sul voto di ieri, tenendo conto dei fatti più salienti dei vari Comuni …

Ticino - Turismo

Ticino in controtendenza

A febbraio nel nostro Cantone i pernottamenti sono aumentati del 3,3%. Nel resto della Svizzera, invece, sono diminuiti per il terzo mese consecutivo. A soffrire maggiormente …

Ticino - USI

Facoltà di Teologia premiata

Il Fondo Nazionale svizzero ha deciso di riconoscere al progetto di ricerca in filosofia del Prof. Giovanni Ventimiglia, un finanziamento di quasi mezzo milione di franchi.

Accesso e-GdP

banner_speciale_alptransit.png

Ieri nel mondo

banner_spot_youtube_chi_siamo.png

misericordia_2015.jpg

banner_libano.jpg

banner_sinodo_famiglia.jpg

banner_pinacoteca_zuest_primavera_2016.png 

catt-ch2.jpg

Il sito ufficiale della Diocesi diLugano

banner_caritas_ticino.jpg

X
Sichere Anmeldung

Diese Anmeldung ist mit SSL Verschlüsselung gesichert