Home > Ticino e Regioni > Ticino

Autopostale e nuovo orario

05.12.2013 - aggiornato: 05.12.2013 - 01:06

Entrerà in vigore il 15 dicembre e riguarderà in particolare Luganese e Mendrisiotto

Cambiamenti in vista per la clientela dell’AutoPostale con il nuovo orario che entra in vigore dal prossimo 15 dicembre. In particolare nella Regione del Luganese e nel Mendrisiotto.
Da precisare che nel 2014 gli autopostali percorreranno quasi 8 milioni di chilometri in Ticino e i principali cambiamenti sono i seguenti: le corse sulla linea 444 Lugano-Lamone-Torricella sono adattate al fine di assicurare le coincidenze con la rete TILO a Lamone-Cadempino sia in direzione sud sia verso nord. Le corse della linea 445 Lugano-Manno-Lamone sono adattate per garantire buone coincidenze con la rete ferroviaria.
 
La linea 431 Lugano-Morcote-Bissone e in particolare sulla tratta tra Lugano e Barbengo l’autopostale passa ogni 15 minuti e non più ogni 30 nelle ore di punta. Il tempo di percorrenza tra Lamone e Molinazzo passa da 15 a 20 minuti per migliorare le coincidenze. Sulla Linea 513 Chiasso-Vacallo-Castel S. Pietro-Mendrisio è istituito un servizio navetta per trasportare i pendolari alla stazione di Chiasso al mattino e riportarli verso il domicilio al pomeriggio e alla sera.
 
Ticino

Fusione fra CdT e MediaTI

È arrivato il via libera da parte del DATEC per l'unione delle due società. Fabio Soldati assume la presidenza del rinnovato CdA della Società …

Ticino

Dallo IOSI all’Università di Berna

Nomina accademica per il dottor Emanuele Zucca, che diventa professore titolare della Facoltà di Medicina nella Capitale svizzera.

Ticino

Torna slowUp domenica 23 aprile 2017

I partecipanti alla giornata senz’auto potranno, come sempre, percorrere un tragitto da Bellinzona a Locarno, permettendosi varie pause nei punti di ristoro.

Ticino

Richiamati due costumi da carnevale

Le ditte “2 FRSHOP” e "Da Moreno SA / Katara SA" avvisato che alcuni indumenti da loro venduti non sono conformi a causa dell'infiammabilità …

Ticino

Quando la scuola insegna la Memoria

Due scuole ticinesi riceveranno il Premio Spitzer 2017 per i loro lavori sulla Shoah e la discriminazione razziale.

Ticino

Quando i ticinesi civilizzavano Londra

In un riuscito romanzo biografico, Anne Cuneo svela  le fatiche, le fortune,  il genio e le mirabolanti imprese di alcuni nostri emigranti dell’800: i Gatti di …

Ticino

Dopo 30 anni San Nicolao torna a Londra

L’Unione Ticinesi a Londra ha festeggiato nuovamente il santo dei bambini in vero stile ticinese con spagnolette, mandarini e cioccolata rigorosamente svizzera.

Ticino

Alberto Piatti nuovo direttore del DFA

Classe 1977 e laureato in matematica al Politecnico di Zurigo, subentrerà a Michele Mainardi entrando in carica il 1. Settembre 2017.

Ticino

Lugano e Lucerna unite per i giuristi

Da fine gennaio 2017 l'Università della Svizzera italiana e l'ateneo svizzero-centrale offriranno un nuovo programma di formazione continua per i giuristi.

Ticino

Un mare di nebbia divide il Ticino

(LE FOTO) Suggestive immagini realizzate stamattina mostrano il nostro Cantone tagliato in due orizzontalmente: sopra il sole, sotto la nebbia ed il freddo.

Ticino

"Parliamo del futuro dell'economia ticinese"

Il PS ritiene necessario affrontare le problematiche sollevate dal ramo dell'alta moda di cui si è occupato un recente servizio di Falò. "È un …

Ticino

Ticino 2020 è online

Creato il sito web che spiega la riforma, importante per il futuro del rapporto tra Cantone e comuni. L'obiettivo è rendere accessibile l'attività dello …

Ticino

Ciak! La Posta gira in Ticino

La società Stories AG di Zurigo ha fatto delle riprese per conto del Gigante giallo a Locarno, mentre da domani e fino a venerdì sarà a Lugano.

Ticino

Francesca e Alessandro i più belli del Ticino

I due hanno vinto la finale del concorso di bellezza nostrano. La serata-evento si è tenuta al LAC di Lugano sabato sera.

Ticino - Prevenzione

Una giornata per dire stop ai furti

Organizzata oggi, lunedì, dalla polizia insieme alla Prevenzione Svizzera della Criminalità. Solo in Ticino, nel 2015 sono stati eseguiti 14 furti al giorno.

Ticino - 125°

Corriere del Ticino in festa

LE IMMAGINI Al Palacongressi di Lugano, condotto da Matteo Pelli, il giubileo del quotidiano fondato nel 1891 da Agostino Soldati.

Accesso e-GdP

banner_reportage_siria.jpg

banner_arte-e-cultura.jpg

Ieri nel mondo

banner_spot_youtube_chi_siamo.png

misericordia_2015.jpg

banner_pinacoteca_zuest_primavera_2016.png 

catt-ch2.jpg

Il sito ufficiale della Diocesi diLugano

banner_caritas_ticino.jpg