Home > Ticino e Regioni > Ticino

Autopostale e nuovo orario

05.12.2013 - aggiornato: 05.12.2013 - 02:06

Entrerà in vigore il 15 dicembre e riguarderà in particolare Luganese e Mendrisiotto

Cambiamenti in vista per la clientela dell’AutoPostale con il nuovo orario che entra in vigore dal prossimo 15 dicembre. In particolare nella Regione del Luganese e nel Mendrisiotto.
Da precisare che nel 2014 gli autopostali percorreranno quasi 8 milioni di chilometri in Ticino e i principali cambiamenti sono i seguenti: le corse sulla linea 444 Lugano-Lamone-Torricella sono adattate al fine di assicurare le coincidenze con la rete TILO a Lamone-Cadempino sia in direzione sud sia verso nord. Le corse della linea 445 Lugano-Manno-Lamone sono adattate per garantire buone coincidenze con la rete ferroviaria.
 
La linea 431 Lugano-Morcote-Bissone e in particolare sulla tratta tra Lugano e Barbengo l’autopostale passa ogni 15 minuti e non più ogni 30 nelle ore di punta. Il tempo di percorrenza tra Lamone e Molinazzo passa da 15 a 20 minuti per migliorare le coincidenze. Sulla Linea 513 Chiasso-Vacallo-Castel S. Pietro-Mendrisio è istituito un servizio navetta per trasportare i pendolari alla stazione di Chiasso al mattino e riportarli verso il domicilio al pomeriggio e alla sera.
 
Ticino - Solidarietà

Terremoto, le Teste Matte si mobilitano

I tifosi dell'FC Lugano hanno deciso di organizzare una raccolta fondi per le vittime del sisma in Italia durante la partita contro il Losanna di questo sabato

Ticino

Albo gratis per le ditte d’oltralpe

Le imprese artigianali della Svizzera tedesca verranno esonerate dal pagamento della tassa, che sarà invece obbligatoria per quelle ticinesi.

Ticino

Migranti, scintille tra PS e Lega

Il presidente del PS Righini scrive a Gobbi: "Basta bugie per fomentare l'odio contro i migranti". La risposta del ministro: "Mai ricevuto lettere dal …

Ticino - Sicurezza stradale

Rientro a scuola in sicurezza

Anche nel 2016 per l'inizio delle scuole il TCS, l'upi e le Polizie lanceranno la campagna "Ruote ferme, bimbi salvi!" per sensibilizzare gli automobilisti …

Ticino

Cieli a festa per il 1. Agosto

(LE FOTO) Alcuni degli scatti più suggestivi degli spettacoli pirotecnici che hanno tenuto ieri sera i ticinesi con il naso all'insù.

Ticino - Vip

John Legend in Ticino

Il celebre cantante statunitense si trovava in questi giorni in vacanza a Lugano.

Ticino - Il ricordo

Cotti: "Con lui il dialogo era affascinante"

Intervista di GianMaria Pusterla a Flavio Cotti che parla dei rapporti di lavoro, ma soprattutto di amicizia con Achille Casanova, scomparso due giorni fa a 74 anni.

Ticino

Tiziana Zaninelli a capo dell'Uim

Attuale presidente dell'Ente regionale di sviluppo del Locarnese, succede a Francesco Vanetta all'Ufficio dell'insegnamento medio.

Ticino

Badanti, sfide di un lavoro particolare

Sono 500 in Ticino, vengono da lontano e si occupano dei nostri anziani. Il fenomeno presenta diverse problematiche, legate al rispetto dei diritti.

Ticino - Lodrino-Lavertezzo

"Skyrace" a quota dieci

Domenica 10 luglio X edizione della corsa in salita (e discesa) tra Riviera e Verzasca. Il primato di Pascal Egli nel mirino di Walter Becerra. Prevista anche una gara …

Ticino - Associazione

Nasce "Ticino-Gneiss"

Sarà la nuova associazione di categoria per l'industria della pietra naturale in Ticino. Alla presidenza vi sarà Luca Dotti.

Ticino - Riforma

Lanciato ufficialmente Ticino 2020

Sono stati pure definiti i membri dei gruppi di lavoro della riforma che punta a facilitare i rapporti fra Cantone e Comuni.

Ticino - Solidarietà

Buon compleanno, Tavolino Magico!

Weekend di porte aperte a Cadenazzo in occasione del decimo anniversario. Spazio ai festeggiamenti e a un po’ di emozione per il commiato di fra Martino Dotta.

Ticino - Iniziativa

"Maggiore severità verso i pedofili"

Un'iniziativa cantonale promossa dal PPD chiede l'inasprimento delle pene per chi commette reati contro l'integrità sessuale.

Ticino - Inontro ieri all'USI

L’Europa che ha futuro è solidale e sussidiaria

Dibattito all'USI tra il cardinal Scola e il filosofo Cacciari. I relatori hanno sottolineato la necessità di riscoprire i valori passati nell'incontro con i …

Ticino - La richiesta di Pronzini

"Prima i nostri"... dopo?

Il deputato dell'MPS Matteo Pronzini ha chiesto al presidente del Gran Consiglio che le trattande relative a tre iniziative popolari all'ordine del giorno alla seduta …

Accesso e-GdP

banner_arte-e-cultura.jpg

Ieri nel mondo

banner_spot_youtube_chi_siamo.png

olimpiadi_s.jpg

banner_speciale_alptransit.png

misericordia_2015.jpg

banner_libano.jpg

banner_sinodo_famiglia.jpg

banner_pinacoteca_zuest_primavera_2016.png 

catt-ch2.jpg

Il sito ufficiale della Diocesi diLugano

banner_caritas_ticino.jpg