Home > Ticino e Regioni > Ticino

Autopostale e nuovo orario

05.12.2013 - aggiornato: 05.12.2013 - 02:06

Entrerà in vigore il 15 dicembre e riguarderà in particolare Luganese e Mendrisiotto

Cambiamenti in vista per la clientela dell’AutoPostale con il nuovo orario che entra in vigore dal prossimo 15 dicembre. In particolare nella Regione del Luganese e nel Mendrisiotto.
Da precisare che nel 2014 gli autopostali percorreranno quasi 8 milioni di chilometri in Ticino e i principali cambiamenti sono i seguenti: le corse sulla linea 444 Lugano-Lamone-Torricella sono adattate al fine di assicurare le coincidenze con la rete TILO a Lamone-Cadempino sia in direzione sud sia verso nord. Le corse della linea 445 Lugano-Manno-Lamone sono adattate per garantire buone coincidenze con la rete ferroviaria.
 
La linea 431 Lugano-Morcote-Bissone e in particolare sulla tratta tra Lugano e Barbengo l’autopostale passa ogni 15 minuti e non più ogni 30 nelle ore di punta. Il tempo di percorrenza tra Lamone e Molinazzo passa da 15 a 20 minuti per migliorare le coincidenze. Sulla Linea 513 Chiasso-Vacallo-Castel S. Pietro-Mendrisio è istituito un servizio navetta per trasportare i pendolari alla stazione di Chiasso al mattino e riportarli verso il domicilio al pomeriggio e alla sera.
 
Ticino - Solidarietà

Buon compleanno, Tavolino Magico!

Weekend di porte aperte a Cadenazzo in occasione del decimo anniversario. Spazio ai festeggiamenti e a un po’ di emozione per il commiato di fra Martino Dotta.

Ticino - Iniziativa

"Maggiore severità verso i pedofili"

Un'iniziativa cantonale promossa dal PPD chiede l'inasprimento delle pene per chi commette reati contro l'integrità sessuale.

Ticino - Inontro ieri all'USI

L’Europa che ha futuro è solidale e sussidiaria

Dibattito all'USI tra il cardinal Scola e il filosofo Cacciari. I relatori hanno sottolineato la necessità di riscoprire i valori passati nell'incontro con i …

Ticino - La richiesta di Pronzini

"Prima i nostri"... dopo?

Il deputato dell'MPS Matteo Pronzini ha chiesto al presidente del Gran Consiglio che le trattande relative a tre iniziative popolari all'ordine del giorno alla seduta …

Ticino - Calcio

Europei, le regole della polizia per la festa

In vista dei campionati, il limite di tolleranza da parte degli agenti sarà ridotto per le ore di tarda serata o notturne. Ecco tutte le …

Ticino

Vendita, luce verde dell'OCST al CCL

Il Comitato cantonale del sindacato si è riunito ieri e ha approvato ufficialmente la proposta che prevede un salario minimo lordo fino a 3'600 franchi per 13 …

Ticino - Truffa

"Attenzione a quelle false mail"

L'allerta arriva dalla Polizia cantonale, dopo che diversi ticinesi hanno segnalato la ricezione di messaggi strani con intenstazione " …

Ticino

Tassa di collegamento, il conto chi lo paga?

La aziende riverseranno l’onere sui dipendenti, mentre i centri commerciali sui clienti. Secondo Stefano Modenini, inoltre, il miglioramento del traffico è …

Ticino - AlpTransit

"E noi dobbiamo finire l'Arcisate-Stabio"

Queste le parole del governatore della Lombardia Roberto Maroni, arrivato a Pollegio stamattina per i festeggiamenti dell'inaugurazione di AlpTransit.

Ticino - Cantone

Religione nella scuola, si riapre il dibattito

Proposta una riforma secondo il «modello del doppio binario». In realtà si prospetta un treno di prima classe per la storia delle religioni e un «treno …

Ticino - Interpellanza

Caso BSI: “Forti con i deboli e deboli coi forti?”

In un'interpellanza al Consiglio di Stato, il deputato leghista Boris Bignasca chiede lumi sulla fine dell’istituto bancario ticinese, e sulla figura dell'ex CEO …

Ticino - Finanze

Risultato d'esercizio peggiore del previsto

Le finanze cantonali preoccupano. Tra i principali responsabili la contrazione del gettito delle persone giuridiche e la riduzione degli introiti della tassa di …

Ticino - Maltempo

Allarme rosso per temporali

Nel Mendrisiotto e nel Luganese sono attese grandine, piogge torrenziali e raffiche burrascose.

Ticino

Dal Ticino all'inferno dei campi profughi

Il viaggio dei deputati Fiorenzo Dadò e Giorgio Fonio in Grecia. Gli sguardi dei bimbi scappati dalle bombe e dalla miseria, e il racconto delle …

Ticino - Camera di commercio

Albertoni: "Attenzione alla truffa"

Il direttore della Camera di commercio e dell'industria del Canton Ticino rende attenti a false offerte di lavoro che fanno riferimento a un fantomatico Ufficio di …

Ticino - AlpTransit

Due locomotive a vapore arrivate in Ticino

Faranno parte dell'esposizione del materiale rotabile in occasione dell'apertura del tunnel di base del San Gottardo.

Accesso e-GdP

Ieri nel mondo

banner_spot_youtube_chi_siamo.png

banner_speciale_alptransit.png

misericordia_2015.jpg

banner_libano.jpg

banner_sinodo_famiglia.jpg

banner_pinacoteca_zuest_primavera_2016.png 

catt-ch2.jpg

Il sito ufficiale della Diocesi diLugano

banner_caritas_ticino.jpg