Home > Ticino e Regioni > Ticino

Autopostale e nuovo orario

05.12.2013 - aggiornato: 05.12.2013 - 02:06

Entrerà in vigore il 15 dicembre e riguarderà in particolare Luganese e Mendrisiotto

Cambiamenti in vista per la clientela dell’AutoPostale con il nuovo orario che entra in vigore dal prossimo 15 dicembre. In particolare nella Regione del Luganese e nel Mendrisiotto.
Da precisare che nel 2014 gli autopostali percorreranno quasi 8 milioni di chilometri in Ticino e i principali cambiamenti sono i seguenti: le corse sulla linea 444 Lugano-Lamone-Torricella sono adattate al fine di assicurare le coincidenze con la rete TILO a Lamone-Cadempino sia in direzione sud sia verso nord. Le corse della linea 445 Lugano-Manno-Lamone sono adattate per garantire buone coincidenze con la rete ferroviaria.
 
La linea 431 Lugano-Morcote-Bissone e in particolare sulla tratta tra Lugano e Barbengo l’autopostale passa ogni 15 minuti e non più ogni 30 nelle ore di punta. Il tempo di percorrenza tra Lamone e Molinazzo passa da 15 a 20 minuti per migliorare le coincidenze. Sulla Linea 513 Chiasso-Vacallo-Castel S. Pietro-Mendrisio è istituito un servizio navetta per trasportare i pendolari alla stazione di Chiasso al mattino e riportarli verso il domicilio al pomeriggio e alla sera.
 
Ticino - Concorso

Melissa Gabbani premiata

La ticinese ha vinto il concorso nazionale riservato ai giovani talenti e rappresenterà così la Svizzera nella finale mondiale a Parigi.

Ticino

Stazioni ticinesi più ecologiche

Le FFS hanno installato nelle stazioni di Bellinzona, Locarno e Lugano 85 punti di riciclaggio e 70 posacenere. 

Ticino

Fumo all'aperto, Ghisolfi ritira l'iniziativa

Una decisione presa dalla deputata PPD, che ha lanciato il testo volto a vietare il fumo sulle terrazze di bar e ristoranti. "Almeno si è tornati a parlare di fumo …

Ticino - Adozione

Per il bene, quello vero, del bambino

Mancano poche settimane per raccogliere le firme contro il nuovo diritto di adozione dei figli del partner per le coppie omosessuali. Ne parliamo con Marco Romano.

Ticino - Bellinzona

Torna il Festival dell'educazione

"CambiaMenti" è il titolo della seconda edizione che prenderà il via il 30 settembre nella suggestiva cornice del Teatro sociale di Bellinzona.

Ticino

Divieto di accendere fuochi all'aperto

L'interdizione entrerà in vigore dalle 18.00 in Ticino e nel Moesano dopo valutazione dello stato della vegetazione e della situazione meteorologica.

Ticino - Manifestazione

Per la 12esima volta torna Sportissima

Domenica 11 settembre l'edizione targata 2016 della manifestazione proporrà numerosissime discipline sparse nelle oltre 220 postazioni da Chiasso fino a Biasca.

Ticino - Concorso

Morcote fra i Comuni più belli della Svizzera

La località in riva al Ceresio figura fra i 4 finalisti dell'annuale concorso stilato da "Schweizer Illustrierte”, “L’illustré” e …

Ticino - Solidarietà

Terremoto, le Teste Matte si mobilitano

I tifosi dell'FC Lugano hanno deciso di organizzare una raccolta fondi per le vittime del sisma in Italia durante la partita contro il Losanna di questo sabato

Ticino

Albo gratis per le ditte d’oltralpe

Le imprese artigianali della Svizzera tedesca verranno esonerate dal pagamento della tassa, che sarà invece obbligatoria per quelle ticinesi.

Ticino

Migranti, scintille tra PS e Lega

Il presidente del PS Righini scrive a Gobbi: "Basta bugie per fomentare l'odio contro i migranti". La risposta del ministro: "Mai ricevuto lettere dal …

Ticino - Sicurezza stradale

Rientro a scuola in sicurezza

Anche nel 2016 per l'inizio delle scuole il TCS, l'upi e le Polizie lanceranno la campagna "Ruote ferme, bimbi salvi!" per sensibilizzare gli automobilisti …

Ticino

Cieli a festa per il 1. Agosto

(LE FOTO) Alcuni degli scatti più suggestivi degli spettacoli pirotecnici che hanno tenuto ieri sera i ticinesi con il naso all'insù.

Ticino - Vip

John Legend in Ticino

Il celebre cantante statunitense si trovava in questi giorni in vacanza a Lugano.

Ticino - Il ricordo

Cotti: "Con lui il dialogo era affascinante"

Intervista di GianMaria Pusterla a Flavio Cotti che parla dei rapporti di lavoro, ma soprattutto di amicizia con Achille Casanova, scomparso due giorni fa a 74 anni.

Ticino

Tiziana Zaninelli a capo dell'Uim

Attuale presidente dell'Ente regionale di sviluppo del Locarnese, succede a Francesco Vanetta all'Ufficio dell'insegnamento medio.

Accesso e-GdP

banner_arte-e-cultura.jpg

Ieri nel mondo

banner_spot_youtube_chi_siamo.png

banner_speciale_alptransit.png

misericordia_2015.jpg

banner_sinodo_famiglia.jpg

banner_pinacoteca_zuest_primavera_2016.png 

catt-ch2.jpg

Il sito ufficiale della Diocesi diLugano

banner_caritas_ticino.jpg