Home > Ticino

Autopostale e nuovo orario

Entrerà in vigore il 15 dicembre e riguarderà in particolare Luganese e Mendrisiotto

Cambiamenti in vista per la clientela dell’AutoPostale con il nuovo orario che entra in vigore dal prossimo 15 dicembre. In particolare nella Regione del Luganese e nel Mendrisiotto.
Da precisare che nel 2014 gli autopostali percorreranno quasi 8 milioni di chilometri in Ticino e i principali cambiamenti sono i seguenti: le corse sulla linea 444 Lugano-Lamone-Torricella sono adattate al fine di assicurare le coincidenze con la rete TILO a Lamone-Cadempino sia in direzione sud sia verso nord. Le corse della linea 445 Lugano-Manno-Lamone sono adattate per garantire buone coincidenze con la rete ferroviaria.
 
La linea 431 Lugano-Morcote-Bissone e in particolare sulla tratta tra Lugano e Barbengo l’autopostale passa ogni 15 minuti e non più ogni 30 nelle ore di punta. Il tempo di percorrenza tra Lamone e Molinazzo passa da 15 a 20 minuti per migliorare le coincidenze. Sulla Linea 513 Chiasso-Vacallo-Castel S. Pietro-Mendrisio è istituito un servizio navetta per trasportare i pendolari alla stazione di Chiasso al mattino e riportarli verso il domicilio al pomeriggio e alla sera.
 
Ticino

Radar per veicoli contromano testati in Ticino

In autunno l'Ufficio federale delle strade (USTRA) proverà un nuovo sistema per individuare chi imbocca l'autostrada nel senso inverso. I primi test proprio nel …

Ticino

Boom di nuove aziende: «Ma chi le controlla?»

Presa di posizione del sindacato cristiano-sociale ticinese, che vuol "vederci meglio" nell'esplosione di nuovi insediamenti aziendali nel nostro Cantone.

Ticino

Alla scoperta del Ticino sconosciuto

Sono escursioni particolari e magari anche poco note ai ticinesi quelle proposte da Mark Graf che ha da poco aperto una piattaforma web con …

Ticino

Uno "Schweiz am Sonntagg" dal Ticino, su frontalieri e 9 febbraio

Il settimanale svizzerotedesco produrrà l'edizione in Ticino per parlare dei frontalieri e per affrontare le ragioni che hanno portato alla vittoria del "s …

Ticino

Lugano 2036 nel fumetto Corvi+Topi

In uscita una graphic novel underground ambientata a Lugano del disegnatore ticinese Timothy Hofmann. Aperto un concorso su FB: la prima persona che fotograferà tutti e …

Ticino

La flavescenza dorata sembra sotto controllo

Dopo i primi due trattamenti con un nuovo prodotto testato, l'insetto se ne va.

Ticino

Radio3i, boom di ascolti

Salgono gli ascolti dell'emittente del gruppo Timedia  diretta da Matteo Pelli. Nel periodo gennaio-giugno la quota di mercato di Radio3i è passata dal 5.9% …

Ticino

I Make Plane al Gurten

Successo per il duo ticinese all'open air elvetico.

Ticino

Sono inquinati il Ceresio e il Verbano?

Interrogazione di Silvano Bergonzoli (Lega) 

Ticino

I sentieri del Ticino percorribili anche "a distanza"

Grazie a Google Trekker, che collabora con Ticino Turismo, sarà possibile visitare i percorsi ripresi con lo speciale zaino che utlizza la tecnologia di Google Street …

Ticino

Caso Arlind: novità non sono state considerate

Per l'avv. Martinelli, il rifiuto della richiesta di permesso di soggiorno per motivi di studio non ha tenuto conto della disponibilità del Papio ad accogliere il …

Ticino

Tre quarti dei ticinesi guarda la tv per più di tre ore al giorno

La televisione non dispiace neanche a svizzeri tedeschi e romandi, ma in percentuali minori. In crescita la visione in differita dei programmi.
 

Ticino

Il Ticino ha un nuovo delegato per i rapporti transfrontalieri

Per questa figura inedita il Governo ha nominato Francesco Quattrini.

Ticino

I corsi di lingua e cultura d'origine ora faranno curriculum

A partire dal prossimo 1° agosto questi corsi organizzati dalle comunità di persone straniere potranno essere sostenuti logisticamente da Cantone e Comuni.

Ticino

Peste delle api: è moria

Distrutte già tre colonie

Ticino

Giovane ticinese docente all'Università di Losanna

Il Dr Davide Städler, classe 1986, di formazione farmacologo e titolare di un dottorato EPF, inizierà i suoi corsi sulla biologia industriale il settembre prossimo …

Accesso e-GdP

banner_hockey.jpg

Il sito ufficiale della Diocesi diLugano

X
Sichere Anmeldung

Diese Anmeldung ist mit SSL Verschlüsselung gesichert

Caricamento