Home > Ticino e Regioni > Ticino

Autopostale e nuovo orario

05.12.2013 - aggiornato: 05.12.2013 - 02:06

Entrerà in vigore il 15 dicembre e riguarderà in particolare Luganese e Mendrisiotto

Cambiamenti in vista per la clientela dell’AutoPostale con il nuovo orario che entra in vigore dal prossimo 15 dicembre. In particolare nella Regione del Luganese e nel Mendrisiotto.
Da precisare che nel 2014 gli autopostali percorreranno quasi 8 milioni di chilometri in Ticino e i principali cambiamenti sono i seguenti: le corse sulla linea 444 Lugano-Lamone-Torricella sono adattate al fine di assicurare le coincidenze con la rete TILO a Lamone-Cadempino sia in direzione sud sia verso nord. Le corse della linea 445 Lugano-Manno-Lamone sono adattate per garantire buone coincidenze con la rete ferroviaria.
 
La linea 431 Lugano-Morcote-Bissone e in particolare sulla tratta tra Lugano e Barbengo l’autopostale passa ogni 15 minuti e non più ogni 30 nelle ore di punta. Il tempo di percorrenza tra Lamone e Molinazzo passa da 15 a 20 minuti per migliorare le coincidenze. Sulla Linea 513 Chiasso-Vacallo-Castel S. Pietro-Mendrisio è istituito un servizio navetta per trasportare i pendolari alla stazione di Chiasso al mattino e riportarli verso il domicilio al pomeriggio e alla sera.
 
Ticino - Vip

John Legend in Ticino

Il celebre cantante statunitense si trovava in questi giorni in vacanza a Lugano.

Ticino - Il ricordo

Cotti: "Con lui il dialogo era affascinante"

Intervista di GianMaria Pusterla a Flavio Cotti che parla dei rapporti di lavoro, ma soprattutto di amicizia con Achille Casanova, scomparso due giorni fa a 74 anni.

Ticino

Tiziana Zaninelli a capo dell'Uim

Attuale presidente dell'Ente regionale di sviluppo del Locarnese, succede a Francesco Vanetta all'Ufficio dell'insegnamento medio.

Ticino

Badanti, sfide di un lavoro particolare

Sono 500 in Ticino, vengono da lontano e si occupano dei nostri anziani. Il fenomeno presenta diverse problematiche, legate al rispetto dei diritti.

Ticino - Lodrino-Lavertezzo

"Skyrace" a quota dieci

Domenica 10 luglio X edizione della corsa in salita (e discesa) tra Riviera e Verzasca. Il primato di Pascal Egli nel mirino di Walter Becerra. Prevista anche una gara …

Ticino - Associazione

Nasce "Ticino-Gneiss"

Sarà la nuova associazione di categoria per l'industria della pietra naturale in Ticino. Alla presidenza vi sarà Luca Dotti.

Ticino - Riforma

Lanciato ufficialmente Ticino 2020

Sono stati pure definiti i membri dei gruppi di lavoro della riforma che punta a facilitare i rapporti fra Cantone e Comuni.

Ticino - Solidarietà

Buon compleanno, Tavolino Magico!

Weekend di porte aperte a Cadenazzo in occasione del decimo anniversario. Spazio ai festeggiamenti e a un po’ di emozione per il commiato di fra Martino Dotta.

Ticino - Iniziativa

"Maggiore severità verso i pedofili"

Un'iniziativa cantonale promossa dal PPD chiede l'inasprimento delle pene per chi commette reati contro l'integrità sessuale.

Ticino - Inontro ieri all'USI

L’Europa che ha futuro è solidale e sussidiaria

Dibattito all'USI tra il cardinal Scola e il filosofo Cacciari. I relatori hanno sottolineato la necessità di riscoprire i valori passati nell'incontro con i …

Ticino - La richiesta di Pronzini

"Prima i nostri"... dopo?

Il deputato dell'MPS Matteo Pronzini ha chiesto al presidente del Gran Consiglio che le trattande relative a tre iniziative popolari all'ordine del giorno alla seduta …

Ticino - Calcio

Europei, le regole della polizia per la festa

In vista dei campionati, il limite di tolleranza da parte degli agenti sarà ridotto per le ore di tarda serata o notturne. Ecco tutte le …

Ticino

Vendita, luce verde dell'OCST al CCL

Il Comitato cantonale del sindacato si è riunito ieri e ha approvato ufficialmente la proposta che prevede un salario minimo lordo fino a 3'600 franchi per 13 …

Ticino - Truffa

"Attenzione a quelle false mail"

L'allerta arriva dalla Polizia cantonale, dopo che diversi ticinesi hanno segnalato la ricezione di messaggi strani con intenstazione " …

Ticino

Tassa di collegamento, il conto chi lo paga?

La aziende riverseranno l’onere sui dipendenti, mentre i centri commerciali sui clienti. Secondo Stefano Modenini, inoltre, il miglioramento del traffico è …

Ticino - AlpTransit

"E noi dobbiamo finire l'Arcisate-Stabio"

Queste le parole del governatore della Lombardia Roberto Maroni, arrivato a Pollegio stamattina per i festeggiamenti dell'inaugurazione di AlpTransit.

Accesso e-GdP

Ieri nel mondo

banner_spot_youtube_chi_siamo.png

banner_speciale_alptransit.png

misericordia_2015.jpg

banner_libano.jpg

banner_sinodo_famiglia.jpg

banner_pinacoteca_zuest_primavera_2016.png 

catt-ch2.jpg

Il sito ufficiale della Diocesi diLugano

banner_caritas_ticino.jpg