Home > Rubriche > Ieri nel mondo

16 ottobre

Nuova era per l'astrofisica
Ieri è stata annunciata una grande scoperta nel campo dell'astrofisica. Il 17 agosto infatti è stato intercettato il passaggio di una sequenza di onde gravitazionali. Due secondi dopo, è stato il FERMI ha individuare l'emissione dei raggi gamma. Dalle seguenti ricerche si è poi scoperto che questi due fenomeni sono stati causati dalla collisione di due stelle di neutroni. Questa scoperta apre la ricerca a nuove prospettive. (© EPA/ESO/L. Calcada/M. Kornmesser)
I mille colori delle spezie
In molti mercati si possono trovare banchi di spezie che emanano profumi indescrivibili, come quello fotografato ieri in Nepal. (© AP Photo/Niranjan Shrestha)
Fiamme in Portogallo
Sono almeno 20, secondo l'ultimo bilancio, le persone morte negli incendi che ha devastato il centro e il nord del Portogallo, dove ieri è stato registrato un nuovo record di 443 focolai, il peggiore dall'inizio del 2017. (© EPA/RICARDO GRACA)
La forza di Ophelia
L'uragano Ophelia si è abbattuta ieri sull'Atantlico, soprattutto sulle coste dell'Irlanda, dove ha già fatto due vittime. (© Ben Birchall/PA via AP)

Accesso e-GdP

Banner Libro Bonefferie

banner_reportage_siria.jpg

banner_arte-e-cultura.jpg

banner_alberghi_albergatori.jpg

Ieri nel mondo

banner_spot_youtube_chi_siamo.png

misericordia_2015.jpg

catt-ch2.jpg

Il sito ufficiale della Diocesi diLugano

banner_caritas_ticino.jpg