Home > Rubriche > Ieri nel mondo

26 settembre

Una raclette... tricolore
È in arrivo, sulle tavole svizzere, un nuovo tipo di raclette. Il caseificio vallesano di Châteauneuf ha infatti confezionato un nuovo prodotto a base di latte di mucca, capra e pecora. Il nuovo formaggio sarà degustato per la prima volta il 3 ottobre nell'ambito della fiera del Vallese a Martigny, in cui i visitatori saranno invitati a dare il loro parere e ad attribuire un nome al prodotto. (© KEYSTONE/Christian Merz)
Tra le più grandi mandrie d'Europa
Questi lama e alpaca, in totale 131, appartengono alla famiglia capitanata da Arnold Luginbuehl. L'allevamento si trova a Aeschi (Spiez), sopra il Lago di Thun, ed è una delle più grandi mandrie d'Europa. (© KEYSTONE/Urs Flueeler)
Un po' di Berlino in Indonesia
Questi operai indonesiani piazzano una delle quattro lastre originali del muro di Berlino in un parco di Jakarta, in Indonesia. Sono quelle dipinte dall'artista locale Teguh Ostenrik, prestate dal Governo tedesco al Paese per il progetto dal titolo: "Una scultura che abbatte i limiti". (© EPA/BAGUS INDAHONO)
Design sempre più moderni
Ecco una delle opere, chiamata "Up-Youth. Design is Absent"; presente alla Settimana del design di Pechino, che si tiene dal 21 settembre al 7 ottobre. (© EPA/ROMAN PILIPEY)

Accesso e-GdP

Banner Libro Bonefferie

banner_concorso_presepi_2017.jpg

banner_reportage_siria.jpg

banner_arte-e-cultura.jpg

banner_alberghi_albergatori.jpg

Ieri nel mondo

banner_spot_youtube_chi_siamo.png

misericordia_2015.jpg

catt-ch2.jpg

Il sito ufficiale della Diocesi diLugano

banner_caritas_ticino.jpg