Home >

20 novembre

Piccoli paesi si fanno attrattivi
Una particolare vista del piccolo villaggio vallesano di Albinen. COme questo altri piccoli comuni vallesani hanno deciso di offrire aiuti finanziari per attirare nuovi abitanti. (© KEYSTONE/Jean-Christophe Bott)
Primavera invernale
Temperature sopra la media in Ticino a metà novembre. (© Foto Reguzzi)
Pezzi di patrimoni culturali
Si è aggiudicato il premio "Hotel storico dell'anno 2018" la struttura della Bassa Engadina Piz Linard.  "La storia lunga e movimentata è percepibile in ogni angolo e ad ogni passo" dell'hotel. Per quanto riguarda la categoria dei ristoranti l'onorificienza è andata alla locanda Godswärgjistubu. L'edificio, che secondo un'iscrizione su una trave risale al 1636, "rappresenta un pezzo di patrimonio culturale vallesano e contribuisce in modo significativo a migliorare ed animare l'immagine del villaggio di montagna". (© PPR/obs/ICOMOS Suisse)
Visioni artistiche dalla spazio
L'Osservatorio Europeo Australe ha diramato ieri la visione artistica di come appare l'asteroide 'Oumuamua, scoperto il 19 ottobre scorso, il quale ha girovagato nello spazio per millioni di anni prima di avere l'opportunità di incontrare il nostro sistema solare. 'Oumuamua sembrerebbe essere ner-rossastro, di forma allungata, di metallo o roccia. Lungo 400 metri è in pratica simile ha qualsiasi oggetto che si trova normalmente nel nostro sistema solare. (© EPA/ESO/M. Kornmesser)

Accesso e-GdP

Banner Libro Bonefferie

banner_reportage_siria.jpg

banner_arte-e-cultura.jpg

banner_alberghi_albergatori.jpg

Ieri nel mondo

banner_spot_youtube_chi_siamo.png

misericordia_2015.jpg

catt-ch2.jpg

Il sito ufficiale della Diocesi diLugano

banner_caritas_ticino.jpg