Home > 19 gennaio: Gastón Magnetti

19 gennaio: Gastón Magnetti

19.01.2015 - aggiornato: 04.02.2015 - 13:50

Un biglietto in rossoblù di sola andata e poi anche di ritorno.

Oggi (il 19 gennaio) è il compleanno di Gaston Magnetti, attaccante del Chiasso. Magnetti è nato a Buenos Aires - piu precisamente a Mariano Acosta - nel 1985 ed è in possesso, oltre del passaporto argentino, anche di quello spagnolo.
 
Ha iniziato a giocare nel Ferro Carril Oeste (uno dei club fondatori della Lega Argentina) per trasferirsi in Svizzera nel 2008 - a Kriens - per passare poi l'anno successivo a Chiasso. In estate l'argentino viene prestato al Bellinzona (nel frattempo promosso in Super League) e si mette decisamente in luce. I granata però non sono convinti (così come non sono convinti di Roland Baettig - che poi diverrà capitano del Thun...) e Magnetti se ne torna in Challenge League a inizio campionato.
Tre anni dopo il Bellinzona (nel frattempo retrocesso) torna sui suoi passi e strappa l'attaccante al Chiasso sperando di ottenere grazie al suo contributo la promozione. Un trasferimento piuttosto discusso, quello di Magnetti, accusato da alcuni tifosi rossoblù di aver guardato ai soldi più che al cuore.
 
Il fallimento dell'ACB - nel 2013 - riporterà perìo l'argentino proprio a Chiasso, dove quest'anno ha giocato 1257 minuti.
 
Auguri a Magnetti dunque.
Il personaggio nato oggi

13 gennaio: Marco Pantani

Campione del ciclismo italiano, noto con il soprannome di “Pirata”, ha vinto nello stesso anno (il 1998) un Tour de France e un Giro d’Italia. L'inizio …

Il personaggio nato oggi

12 gennaio: Charles Perrault

Scrittore francese del '600, inventò famossisime favole come "Cappuccetto rosso", "Cenerentola" e "Il gatto con gli stivali".

Il personaggio nato oggi

10 gennaio: Rod Stewart

Un artista british dal gusto americano. Una icona del rock, dalla voce dal timbro unico capace di farsi apprezzare da un lato all'altro dell'oceano. Uno degli artisti …

Il personaggio nato oggi

9 gennaio: Kate Middleton

Duchessa di Cambridge, è protagonista del matrimonio del secolo con il principe William. Nel 2013 ha dato alla luce George, erede al trono d'Inghilterra. La nascita …

Il personaggio nato oggi

8 gennaio: Elvis Presley

Leggenda del rock, girò 33 film e con la sua voce e il suo carisma fece letteralmente impazzire l'America e il mondo. Avrebbe compiuto oggi 81 anni. 

Il personaggio nato oggi

7 gennaio: Charles Péguy

Brillante saggista, drammaturgo, poeta, critico e scrittore francese, nasce il 7 gennaio del 1873 a Orléans.

Il personaggio nato oggi

6 gennaio: Nek

Il cantante di Sassuolo, che oggi compie 44 anni, ha saputo incantare migliaia di fan con la sua musica dirompente e la sua personalità lontana dagli eccessi. 

Il personaggio nato oggi

5 gennaio: Hayao Miyazaki

Il re dell'animazione giapponese, fondatore dello Studio Ghibli e vincitore di Oscar. Colui che ha portato il personaggio di Heidi in tutto il mondo.

Accesso e-GdP

banner_cannes3.jpg

banner_passione_calcio.jpg

Banner - Spot GdP 2018

banner_reportage_siria.jpg

banner_arte-e-cultura.jpg

banner_alberghi_albergatori.jpg

Ieri nel mondo

catt-ch2.jpg

Il sito ufficiale della Diocesi diLugano

banner_caritas_ticino.jpg