Home > Sport > Calcio

"Con l'Irlanda del Nord sarà 50/50"

17.10.2017 - aggiornato: 17.10.2017 - 18:29

Così l'allenatore della Nazionale Petkovic in merito al sorteggio. Soddisfatto invece il coach nord-irlandese: "Così abbiamo una grande possibilità di andare in Russia".

© KEYSTONE/Christian Merz

Uno è più razionale, l'altro più ottimista. Stiamo parlando di Vladimir Petkovic e di Michael O'Neill, rispettivamente gli allenatori della Nazionale svizzera e di quella dell'Irlanda del Nord di calcio, che si giocheranno lo spareggio per i Mondiali. Lo faranno all'andata giovedì 9 novembre alle 20.45 a Belfast e al ritorno domenica 12 novembre alle 18 a Basilea.

"L'Irlanda del Nord è un avversario solido, il cui punto forte è la difesa, tanto che non ha preso nessun gol in sette delle dieci partite di qualificazione", ha commentato il coach rossocrociato, che ha aggiunto che a suo avviso "sarà 50/50 ". Secondo Petkovic c'è comunque una buona notizia, ossia quella che giocheremo il ritorno in casa.

Da parte sua, invece, O'Neill si è detto soddisfatto del sorteggio: "Gli svizzeri hanno hanno fatto un buon girone di qualificazione, ma noi abbiamo una grande possibilità di andare in Russia", ha detto l'allenatore nord-irlandese, aggiungendo: "Senza mancare di rispetto, ma credo che loro, escludendo il Portogallo, avessero il gruppo più facile".

(Red/Ats)

 

Calcio

Passione Calcio

CONCORSO Partecipa e vinci grazie alla nuova rubrica sul calcio regionale dalla Prima Lega alla Quinta Divisione, che troverà spazio ogni lunedì sul GdP.

Calcio

Quante ne sai sul calcio svizzero?

5. PUNTATA - Metti alla prova le tue conoscenze partecipando al simpatico quiz della rubrica sportiva del Giornale del Popolo Calciolica! (QUI LE RISPOSTE!)

Calcio

Quante ne sai sul calcio svizzero?

4. PUNTATA - Metti alla prova le tue conoscenze partecipando al simpatico quiz della rubrica sportiva del Giornale del Popolo Calciolica! (QUI LE RISPOSTE!)

Calcio

L'Ascona tra le squadre più corrette in campo

A dirlo è la classifica del Trofeo Fair Play, promossa dall'Associazione Svizzera di Football e la Suva, che prende in considerazione circa 1'400 societ …

Calcio

Le Isole Far Oer per... Xerdan Shaqiri

La simpatica vignetta creata appositamente da Minipeople per il GdP con protagonista il CT della Nazionale Vladimir Petkovic.

Calcio

Juventus e Lazio dal Papa

(LE FOTO) Giocatori e vertici ricevuti in udienza dal Pontefice. Le due squadre di Serie A italiana disputeranno mercoledì la finale di Coppa Italia.

Calcio

Quante ne sai sul calcio svizzero?

3. PUNTATA - Metti alla prova le tue conoscenze partecipando al simpatico quiz della nuova rubrica sportiva del GdP Calciolica! (QUI LE RISPOSTE!)

Calcio

Alioski e Sadiku fanno il verso a Salt Bae

Ecco spiegata la particolare gag messa in scena dai due giocatori del Lugano sabato a Cornaredo a seguito del gol del 2 a 1 contro il Losanna.

Calcio

Quante ne sai sul calcio svizzero?

2. PUNTATA - Metti alla prova le tue conoscenze partecipando al simpatico quiz della nuova rubrica sportiva del GdP Calciolica! (QUI LE RISPOSTE!)

Calcio

Quante ne sai sul calcio svizzero?

1. PUNTATA - Metti alla prova le tue conoscenze partecipando al simpatico quiz a margine della prima edizione della nuova rubrica sportiva del GdP Calciolica! (QUI LE RISPOSTE …

Calcio

Lugano e Chiasso, patto sui giovani

I due club ticinesi hanno regolamentato la loro collaborazione a livello giovanile, anche per dare continuità al lavoro svolto nel Team Ticino

Calcio

Vlado secondo Minipeople

La simpatica vignetta creata appositamente da Minipeople per il GdP con protagonista il CT della Nazionale Vladimir Petkovic.

Calcio - FC Lugano

Aguirre sospeso per 2 turni

L'attaccante del FC Lugano si è reso protagonista, ieri contro il Vaduz, di una espulsione a causa di una doppia ammonizione. 

Calcio

Il senso di Infantino per la FIFA

Intervista esclusiva del GdP col presidente italo-svizzero del massimo organismo del calcio mondiale. "Ciò che è successo in passato non deve più …

Calcio - Qualificazioni mondiali

Svizzera-Portogallo senza Ronaldo

A causa di un infortunio, il fenomeno portoghese non giocherà contro i rossocrociati nella prima partita delle qualificazioni per i mondiali russi del 2018.

Calcio - Calciomercato

Il Sion su... Balotelli?

Il presidente del club vallesano Christian Constantin ha confermato  di essere in trattativa con Mino Raiola per l’acquisto del giocatore del Liverpool.

Accesso e-GdP

Banner Libro Bonefferie

banner_sanremo_2018.jpg

Banner - Spot GdP 2018

banner_reportage_siria.jpg

banner_arte-e-cultura.jpg

banner_alberghi_albergatori.jpg

Ieri nel mondo

catt-ch2.jpg

Il sito ufficiale della Diocesi diLugano

banner_caritas_ticino.jpg