Home > Sport > Calcio

I bianconeri si vendicano: GC battuto

03.12.2017 - aggiornato: 03.12.2017 - 17:55

Al Letzigrund, nella 17a giornata di Super League, il Lugano è tornato al successo contro il Grasshopper, prendendosi una rivincita dopo la beffa di Coppa.

Fulvio Sulmoni, match-winner con questo tocco volante.

© Keystone

Ottimo affare per il Lugano, che sul campo del Grasshopper nella 17a giornata di Super League si è imposto per 1 a 0 vendicando la beffa ai rigori di Coppa Svizzera a Cornaredo.

Nel primo tempo, la partita è parsa una fotocopia del quarto di finale di Coppa perso giovedì dai bianconeri ai rigori. A provarci per primi sono stati gli uomini di Tami, vicini al gol su un'insicurezza del portiere del GC Lindner, che ha lasciato filtrare sul palo un tentativo angolato di Junior. Poco dopo anche Da Costa ha fatto correre un brivido ai suoi, concedendo alla coppia Basic-Avdijaj di essere pericolosa. Il Lugano - nelle cui file ha fatto capolino a sorpresa Culina dal primo minuto, al posto di Gerndt (lo svedese entrerà poi nel secondo tempo) - si è fatto vedere ancora prima del 20' con un colpo di testa di Junior, a cui hanno risposto - a scoppio ritardato - le Cavallette con Vilotic e Avdijaj a ridosso della pausa.

Nella ripresa, però, i bianconeri sono cresciuti, e dopo aver superato un primo pericolo portato da Andersen hanno sfiorato il gol con Sulmoni (ispirato da Mariani) e Mihajlovic. Meritatissimo, allora, dopo un altro sporadico tentativo di Andersen, il vantaggio del Lugano, con Sulmoni, trovato sugli sviluppi di un corner di Mariani. Il gol ha dato una carica di adrenalina agli ospiti, che sono andati vicini al raddoppio con Bottani (sostituto di Junior nella ripresa) e Mariani, quest'ultimo fattosi ipnotizzare da Lindner a tu per tu al 74'. Come prevedibile, il GC ha quindi sferrato un assalto finale, ma la verve del solito Andersen (sempre lui) non è bastato per impedire ai bianconeri di tornare in Ticino con tre preziosissimi punti.

(Red)

Calcio

Quante ne sai sul calcio svizzero?

4. PUNTATA - Metti alla prova le tue conoscenze partecipando al simpatico quiz della rubrica sportiva del Giornale del Popolo Calciolica! (QUI LE RISPOSTE!)

Calcio

L'Ascona tra le squadre più corrette in campo

A dirlo è la classifica del Trofeo Fair Play, promossa dall'Associazione Svizzera di Football e la Suva, che prende in considerazione circa 1'400 societ …

Calcio

Le Isole Far Oer per... Xerdan Shaqiri

La simpatica vignetta creata appositamente da Minipeople per il GdP con protagonista il CT della Nazionale Vladimir Petkovic.

Calcio

Juventus e Lazio dal Papa

(LE FOTO) Giocatori e vertici ricevuti in udienza dal Pontefice. Le due squadre di Serie A italiana disputeranno mercoledì la finale di Coppa Italia.

Calcio

Alioski e Sadiku fanno il verso a Salt Bae

Ecco spiegata la particolare gag messa in scena dai due giocatori del Lugano sabato a Cornaredo a seguito del gol del 2 a 1 contro il Losanna.

Calcio

Quante ne sai sul calcio svizzero?

2. PUNTATA - Metti alla prova le tue conoscenze partecipando al simpatico quiz della nuova rubrica sportiva del GdP Calciolica! (QUI LE RISPOSTE!)

Calcio

Machin al Lugano: è ufficiale

Il giovane centrocampista classe ’96 della Roma arriva in prestito alla corte di Tramezzani Accordo fino a giugno 2017.

Calcio

Lugano e Chiasso, patto sui giovani

I due club ticinesi hanno regolamentato la loro collaborazione a livello giovanile, anche per dare continuità al lavoro svolto nel Team Ticino

Calcio

Vlado secondo Minipeople

La simpatica vignetta creata appositamente da Minipeople per il GdP con protagonista il CT della Nazionale Vladimir Petkovic.

Calcio - FC Lugano

Aguirre sospeso per 2 turni

L'attaccante del FC Lugano si è reso protagonista, ieri contro il Vaduz, di una espulsione a causa di una doppia ammonizione. 

Calcio

Il senso di Infantino per la FIFA

Intervista esclusiva del GdP col presidente italo-svizzero del massimo organismo del calcio mondiale. "Ciò che è successo in passato non deve più …

Calcio - Qualificazioni mondiali

Svizzera-Portogallo senza Ronaldo

A causa di un infortunio, il fenomeno portoghese non giocherà contro i rossocrociati nella prima partita delle qualificazioni per i mondiali russi del 2018.

Calcio - Calciomercato

Il Sion su... Balotelli?

Il presidente del club vallesano Christian Constantin ha confermato  di essere in trattativa con Mino Raiola per l’acquisto del giocatore del Liverpool.

Calcio - Tenero

Una visita insolita al Team Ticino

Sui campi di calcio di Tenero è giunta una folta delegazione dal Qatar. Una trentina di arbitri in formazione hanno chiesto una collaborazione.

Calcio - Challenge League

Rossini, il gol e quella causa vinta

L’attaccante ex-Lugano commenta la positiva conclusione della querelle con lo Zurigo: "Mi hanno risarcito, ammettendo le loro colpe". 

Calcio - Curiosità

Il Belgio cerca il ct in rete

Per trovare un sostituto di Wilmots, la federazione calcistica del paese ha pubblicato un annuncio sul proprio sito internet.

Accesso e-GdP

Banner Libro Bonefferie

Banner - Spot GdP 2018

banner_reportage_siria.jpg

banner_arte-e-cultura.jpg

banner_alberghi_albergatori.jpg

Ieri nel mondo

misericordia_2015.jpg

catt-ch2.jpg

Il sito ufficiale della Diocesi diLugano

banner_caritas_ticino.jpg