Home > Sport > Calcio

I bianconeri si vendicano: GC battuto

03.12.2017 - aggiornato: 03.12.2017 - 18:55

Al Letzigrund, nella 17a giornata di Super League, il Lugano è tornato al successo contro il Grasshopper, prendendosi una rivincita dopo la beffa di Coppa.

Fulvio Sulmoni, match-winner con questo tocco volante.

© Keystone

Ottimo affare per il Lugano, che sul campo del Grasshopper nella 17a giornata di Super League si è imposto per 1 a 0 vendicando la beffa ai rigori di Coppa Svizzera a Cornaredo.

Nel primo tempo, la partita è parsa una fotocopia del quarto di finale di Coppa perso giovedì dai bianconeri ai rigori. A provarci per primi sono stati gli uomini di Tami, vicini al gol su un'insicurezza del portiere del GC Lindner, che ha lasciato filtrare sul palo un tentativo angolato di Junior. Poco dopo anche Da Costa ha fatto correre un brivido ai suoi, concedendo alla coppia Basic-Avdijaj di essere pericolosa. Il Lugano - nelle cui file ha fatto capolino a sorpresa Culina dal primo minuto, al posto di Gerndt (lo svedese entrerà poi nel secondo tempo) - si è fatto vedere ancora prima del 20' con un colpo di testa di Junior, a cui hanno risposto - a scoppio ritardato - le Cavallette con Vilotic e Avdijaj a ridosso della pausa.

Nella ripresa, però, i bianconeri sono cresciuti, e dopo aver superato un primo pericolo portato da Andersen hanno sfiorato il gol con Sulmoni (ispirato da Mariani) e Mihajlovic. Meritatissimo, allora, dopo un altro sporadico tentativo di Andersen, il vantaggio del Lugano, con Sulmoni, trovato sugli sviluppi di un corner di Mariani. Il gol ha dato una carica di adrenalina agli ospiti, che sono andati vicini al raddoppio con Bottani (sostituto di Junior nella ripresa) e Mariani, quest'ultimo fattosi ipnotizzare da Lindner a tu per tu al 74'. Come prevedibile, il GC ha quindi sferrato un assalto finale, ma la verve del solito Andersen (sempre lui) non è bastato per impedire ai bianconeri di tornare in Ticino con tre preziosissimi punti.

(Red)

Calcio

Al via la campagna abbonamenti del Lugano

Nella prima fase di vendita i tifosi bianconeri avranno la possibilità di abbonarsi a un prezzo agevolato. Il 28-29 luglio i festeggiamenti per i 110 anni del Club.

Calcio

Gemelli nella vita e in campo

PASSIONE CALCIO - La storia e i ricordi calcistici di Fiorenzo e Silvano Albisetti: dal Chiasso al Real Caneggio. Due gemelli al 100% di cui parlano con entusiasmo.

Calcio

"Ole Ole" la canzone ufficiale della Nazionale

(IL VIDEO) La prima esclusiva del tormentone dei Mondiali, preparato da Dj Antoine e interpretato da Karl Wolf e Fito Blanko, si terrà l'8 giugno a Lugano.

Calcio

"Orgogliosi di quanto stiamo facendo"

PASSIONE CALCIO - A dirlo è Angelo Lavagetti, centrocampista del Novazzano, squadra di Seconda Interr. che lo scorso anno ha ottenuto la promozione.

Calcio

Un difensore con il mito di Crujiff

PASSIONE CALCIO - Il giocatore del Riva (Quarta Lega) Fabio Dotti si divide tra la professione di giornalista e il pallone da calcio: "La mia passione numero 1 …

Calcio

"Il nostro obbiettivo sono i quarti"

PASSIONE CALCIO - La nazionale svizzera romperà il ghiaccio agli Europei Under 17 in Inghilterra il prossimo 4 maggio. Tra i convocati anche il ticinese Lucio Soldini. …

Calcio

Per i bimbi Cornaredo si tinge di verde

I giocatori del FC Lugano indosseranno una maglia speciale verde in occasione della partita contro il Losanna in programma il 10 maggio.

Calcio

Un portiere che fa il pompiere

PASSIONE CALCIO - Tra i pali del Monteceneri, il calcio accompagna il 27enne Simone Scoglio sin dall'infanzia.

Calcio

L'enologo diviso tra vino e calcio

PASSIONE CALCIO - Per Gabriele Bianchi, che gioca nell'Arogno, il pallone è una valvola di sfogo. Nella vita sta costruendo il proprio futuro presso l' …

Calcio

"Il calcio? Pura passione "

PASSIONE CALCIO - Intervista a Christian Casanova, attaccante del Cademario: "Il pallone fa parte della mia quotidianità; impossibile tagliare il cordone ombelicale …

Calcio

"Lavoro per diventare un professionista"

PASSIONE CALCIO - Intervista a Matvei Safonov, portiere e capitano del Krasnodar, squadra che si è imposta al Torneo internazionale Under 18 di Bellinzona.

Calcio

"Peccato per quei calci di rigore"

PASSIONE CALCIO - Intervista a Ivan Facchin, attaccante di Chiasso e Team Ticino, che commenta l'esito del Torneo Internazionale Under 18 di Bellinzona.

Calcio

"Vince chi ha più fame degli avversari"

PASSIONE CALCIO - Lo scorso anno Gian Luca Iaconis ha realizzato 20 reti con il Novazzano, guidando i gialloblù verso la promozione e aggiudicandosi il Trofeo Ritter.

Calcio

Parola ai protagonisti del derby

PASSIONE CALCIO - Le videointerviste al difensore del Bellinzona Daniel Maffi, al giocatore del Mendrisio Noel Kabamba e al granata David Stojanov.

Calcio

"Non lascerò scappare l'occasione con il Belli"

PASSIONE CALCIO - In attesa del derby di Prima Lega Mendrisio-Bellinzona, abbiamo fatto due chiacchiere con l'attaccante granata Giovanni Italo.

Calcio

"Il calcio ha cambiato priorità più volte"

PASSIONE CALCIO - Olindo Regazzi, difensore del Gambarogno-Contone, si racconta. Un talento con ambizioni di carriera che però ha deciso di puntare su altro.

Accesso e-GdP

banner_cannes3.jpg

banner_passione_calcio.jpg

Banner - Spot GdP 2018

banner_reportage_siria.jpg

banner_arte-e-cultura.jpg

banner_alberghi_albergatori.jpg

Ieri nel mondo

catt-ch2.jpg

Il sito ufficiale della Diocesi diLugano

banner_caritas_ticino.jpg