Home > Sport > Calcio

Il malumore del campione

22.06.2016 - aggiornato: 24.06.2016 - 13:07

Durante una passeggiata con la squadra, Cristiano Ronaldo ha lanciato il microfono di un giornalista in un laghetto. (GUARDA IL VIDEO)

© EPA/MIGUEL A. LOPES

Non sono certo degli Europei semplici per Cristiano Ronaldo. Il fenomeno lusitano non sta rispettando le aspettative e – assieme a tutta la nazionale – sta deludendo i tifosi portoghesi.

Le prestazioni non propriamente entusiasmanti (0 gol all’attivo nella competizione e un rigore sbagliato) stanno evidentemente lasciando i loro strascichi anche sull’umore della stella del Real Madrid. Già a margine del match pareggiato con l’Islanda, Ronaldo aveva dimostrato un atteggiamento piuttosto arrogante, tacciando i nordici di provincialismo per le esultanze a risultato acquisito (vedi correlati).

Oggi, durante la passeggiata mattutina con la squadra, Cristiano ha fatto ancora parlare di sé in negativo. Durante la breve scampagnata, alla quale partecipava pure la stampa, un giornalista si è avvicinato al calciatore ponendogli una domanda apparentemente banale: “sei pronto per la partita di oggi?”.

La reazione ha lasciato il cronista decisamente basito: senza proferir parola, Ronaldo ha afferrato il microfono e, dopo un paio di strattoni, lo ha gettato in un laghetto vicino. Secondo vari media portoghesi vi erano già stati altri screzi fra il calciatore e la testata rappresentata dallo sfortunato giornalista.

 

 

Vedi il video

 

(Credits: Graphics X)

 

Un meme virale

Oltre a commenti poco nobili e gesti discutibili, il povero Ronaldo è stato anche tramutato in un simpatico meme, divenuto subito virale in rete. L'immagine ritrae il calciatore durante la partita con l'Austria, il 18 giugno. Lasciamo ai lettori ogni giudizio...

 

05376359.jpg

 

Insomma, nel bene e nel male, Ronaldo continua a fa parlare di sé fuori e dentro il campo. A questo punto l’unica cosa che potrebbe ridargli il sorriso sembrerebbe essere il gol. Vedremo.

 

(Red)

Articolo correlato:

"Ronaldo, non frignare e goditi la vita!"

Calcio

Al via la campagna abbonamenti del Lugano

Nella prima fase di vendita i tifosi bianconeri avranno la possibilità di abbonarsi a un prezzo agevolato. Il 28-29 luglio i festeggiamenti per i 110 anni del Club.

Calcio

Gemelli nella vita e in campo

PASSIONE CALCIO - La storia e i ricordi calcistici di Fiorenzo e Silvano Albisetti: dal Chiasso al Real Caneggio. Due gemelli al 100% di cui parlano con entusiasmo.

Calcio

"Ole Ole" la canzone ufficiale della Nazionale

(IL VIDEO) La prima esclusiva del tormentone dei Mondiali, preparato da Dj Antoine e interpretato da Karl Wolf e Fito Blanko, si terrà l'8 giugno a Lugano.

Calcio

"Orgogliosi di quanto stiamo facendo"

PASSIONE CALCIO - A dirlo è Angelo Lavagetti, centrocampista del Novazzano, squadra di Seconda Interr. che lo scorso anno ha ottenuto la promozione.

Calcio

Un difensore con il mito di Crujiff

PASSIONE CALCIO - Il giocatore del Riva (Quarta Lega) Fabio Dotti si divide tra la professione di giornalista e il pallone da calcio: "La mia passione numero 1 …

Calcio

"Il nostro obbiettivo sono i quarti"

PASSIONE CALCIO - La nazionale svizzera romperà il ghiaccio agli Europei Under 17 in Inghilterra il prossimo 4 maggio. Tra i convocati anche il ticinese Lucio Soldini. …

Calcio

Per i bimbi Cornaredo si tinge di verde

I giocatori del FC Lugano indosseranno una maglia speciale verde in occasione della partita contro il Losanna in programma il 10 maggio.

Calcio

Un portiere che fa il pompiere

PASSIONE CALCIO - Tra i pali del Monteceneri, il calcio accompagna il 27enne Simone Scoglio sin dall'infanzia.

Calcio

L'enologo diviso tra vino e calcio

PASSIONE CALCIO - Per Gabriele Bianchi, che gioca nell'Arogno, il pallone è una valvola di sfogo. Nella vita sta costruendo il proprio futuro presso l' …

Calcio

"Il calcio? Pura passione "

PASSIONE CALCIO - Intervista a Christian Casanova, attaccante del Cademario: "Il pallone fa parte della mia quotidianità; impossibile tagliare il cordone ombelicale …

Calcio

"Lavoro per diventare un professionista"

PASSIONE CALCIO - Intervista a Matvei Safonov, portiere e capitano del Krasnodar, squadra che si è imposta al Torneo internazionale Under 18 di Bellinzona.

Calcio

"Peccato per quei calci di rigore"

PASSIONE CALCIO - Intervista a Ivan Facchin, attaccante di Chiasso e Team Ticino, che commenta l'esito del Torneo Internazionale Under 18 di Bellinzona.

Calcio

"Vince chi ha più fame degli avversari"

PASSIONE CALCIO - Lo scorso anno Gian Luca Iaconis ha realizzato 20 reti con il Novazzano, guidando i gialloblù verso la promozione e aggiudicandosi il Trofeo Ritter.

Calcio

Parola ai protagonisti del derby

PASSIONE CALCIO - Le videointerviste al difensore del Bellinzona Daniel Maffi, al giocatore del Mendrisio Noel Kabamba e al granata David Stojanov.

Calcio

"Non lascerò scappare l'occasione con il Belli"

PASSIONE CALCIO - In attesa del derby di Prima Lega Mendrisio-Bellinzona, abbiamo fatto due chiacchiere con l'attaccante granata Giovanni Italo.

Calcio

"Il calcio ha cambiato priorità più volte"

PASSIONE CALCIO - Olindo Regazzi, difensore del Gambarogno-Contone, si racconta. Un talento con ambizioni di carriera che però ha deciso di puntare su altro.

Accesso e-GdP

banner_cannes3.jpg

banner_passione_calcio.jpg

Banner - Spot GdP 2018

banner_reportage_siria.jpg

banner_arte-e-cultura.jpg

banner_alberghi_albergatori.jpg

Ieri nel mondo

catt-ch2.jpg

Il sito ufficiale della Diocesi diLugano

banner_caritas_ticino.jpg