Home > Sport > Hockey

Il Lugano rincorre... Poi vince!

28.10.2017 - aggiornato: 28.10.2017 - 22:06

Nei primi due tempi contro il Losanna i bianconeri faticano, ma non mollano e negli ultimi quattro minuti assaporano il successo. Alla Resega finisce 6-4.

© FOTO CHIARA ZOCCHETTI
© FOTO CHIARA ZOCCHETTI
© FOTO CHIARA ZOCCHETTI
© KEYSTONE/Ti-Press/Davide Agosta
© FOTO CHIARA ZOCCHETTI
© FOTO CHIARA ZOCCHETTI

Un primo tempo scoppiettante dal punto di vista delle reti e dei capovolgimenti di fronte. Il Losanna apre le marcature con Rysen dopo soli 19 secondi. I bianconeri replicano prima con Sannitz al 6'45'' e in seguito con Furrer al 6'45''. Il Lugano non riesce a mantenere il vantaggio e paga la discontinuità di gioco: con la rete di Junland al 12'37'' il risultato torna in parità e resta invariato fino alla prima sirena.

Molti i goal anche nel secondo tempo anche se il livello di gioco sul ghiaccio non è dei migliori. I romandi tornano in vantaggio con Danielsson al 24'52'' in power play. I bianconeri anche in questo frangente reagiscono e per un periodo prolungato mettono sotto pressione la retroguardia del Losanna. Gli sforzi danno i loro frutti e al 33'37'' Fazzini sigla il 3-3 con un tiro al volo. Ma il risultato è destinato a cambiare nuovamente e il secondo tempo si chiude in vantaggio per i romandi grazie a Danielsson (35'51''), che firma una doppietta.

I bianconeri si ritrovano ancora una volta a rincorrere e anche la sfortuna ci si mette in mezzo: in due occasioni Fazzini colpisce il palo della porta difesa da Huet, subentrato a Zurkirchen a inizio terzo tempo. La tenacia del Lugano viene premiata sul finale di partita quando sempre Fazzini trova il sudato pareggio in superiorità numerica al 56'17''. Ma non solo, ecco che seguono le reti di Lajunen (58'19'') e Lapierre a porta vuota (59'59''). Dopo 10 reti in totale, alla Resega finisce 6-4 per i padroni di casa.

Da notare che il neoeletto Consigliere federale Ignazio Cassis è stato omaggiato a inizio partita dal presidente HCL Vicky Mantegazza e dal membro del CdA Fabio Regazzi. A Cassis è inoltre toccato l'onore dell'ingaggio d'apertura.

 

(Red)

 

 

 

 

 

 

 

 

Hockey

Al via la campagna abbonamenti dell'HCAP

Essa prende il via oggi e terminerà il 20 novembre 2017 e prevede una riduzione del 40% sulle tariffe intere di tutti i settori e di tutte le tribune alla Valascia …

Hockey

Hockey, il pronostico del GdP

In vista del nuovo campionato svizzero, ecco la nostra personale classifica che vede il Lugano in piena zona playoff e l’Ambrì purtroppo… un po’ pi …

Hockey

HCL, all'asta le maglie coi corvi

Ci sarà tempo fino al 12 settembre per potersi aggiudicare una delle maglie firmate Philipp Plein indossate dai giocatori nella preseason.

Hockey

Omaggio a Vauclair per la sua 790ma partita

Venerdì sera l'HCL, prima dell’ingaggio d’inizio della partita alla Resega contro il Berna, festeggerà il difensore 37enne con una breve cerimonia …

Hockey

Sospeso per un turno Elias Bianchi

L'attaccante dell'Ambri Piotta è stato punito per la carica effettuata ieri sera alla testa di Calle Andersson del Berna e salterà quindi l' …

Hockey

Il giovane Marco Müller all'Ambrì

L'attaccante svizzero 22enne in forza al Berna ha firmato un contratto coi leventinesi valido per le prossime 3 stagioni.

Hockey

Wellinger in bianconero per 2 stagioni

L’Hockey Club Lugano ha confermato l’ingaggio per le prossime due stagioni del difensore grigionese attualmente in forza al Bienne.

Hockey - HCL

Problemi al ginocchio per Brunner

Il giocatore dell'Hockey Club Lugano, infortunatosi sabato alla Resega durante il match contro lo Zugo, ha riportato danni al legamento collaterale mediale.

Hockey

HCL, al via la prevendita

Si possono acquistare i biglietti per le quattro partite che i bianconeri giocheranno alla Resega in dicembre, tra cui quelli per il derby di sabato 10.

Hockey

Nessuna frattura per Daniel Sondell

Il difensore numero 50 non ha nemmeno segni di commozione cerebrale e dovrebbe potersi allenare nei prossimi giorni usando una visiera.

Hockey

Coppa, destino bernese per le ticinesi

Dopo l'exploit contro i campioni del Berna, i Ticino Rockets affronteranno negli ottavi il Langnau. Il Lugano se la vedrà invece con il Langenthal.

Hockey

Inti Pestoni presto papà

L’attaccante dello Zurigo e la compagna Carolina aspettano una bimba che nascerà il dicembre prossimo.

Hockey - NLA

Adam Hall out fino ad ottobre

L’attaccante statunitense dell’Ambrì Piotta, infortunatosi domenica nell’amichevole col Colonia, verrà operato lunedì prossimo a Lugano …

Hockey - Nazionale

Anche Von Arx getta la spugna

Dopo Felix Hollenstein, anche l’ex giocatore del Davos ha deciso di dare le dimissioni da assistente di Patrick Fischer sulla panchina della Nazionale.

Hockey - Lugano

HCL, al via la campagna abbonamenti

L’Hockey Club Lugano ha lanciato ufficialmente questa mattina la campagna …

Hockey

Leo Luongo va in NHL

L'allenatore dei portieri del HC Lugano lascia il club bianconero per una carriere nella lega statunitense.

Accesso e-GdP

Banner Libro Bonefferie

banner_reportage_siria.jpg

banner_arte-e-cultura.jpg

banner_alberghi_albergatori.jpg

Ieri nel mondo

banner_spot_youtube_chi_siamo.png

misericordia_2015.jpg

catt-ch2.jpg

Il sito ufficiale della Diocesi diLugano

banner_caritas_ticino.jpg