Home > Sport > Hockey

Klasen al Lugano fino al 2020

19.05.2017 - aggiornato: 19.05.2017 - 11:21

Il Club ha prolungato il contratto al 31enne svedese, già valido fino al 30 aprile 2018, per ulteriori due stagioni. "Farò di tutto per dare alla Città di Lugano quello che merita”.

© KEYSTONE/Ti-Press/Gabriele Putzu
"Linus Klasen non è più un bambino, ma è sempre rimasto un artista. Con la sua genialità, la sua fantasia e la sua voglia irrefrenabile di giocare all’hockey 24 ore al giorno sa accendere come pochi altri la fantasia dei tifosi e regalare spettacolo su ogni pista. Linus Klasen ha però anche dimostrato di sapersi mettere al servizio dei compagni, di anteporre il bene della squadra all’ego personale": è con queste parole, e su queste considerazioni, che l'Hockey Club Lugano ha comunicato di aver prolungato il contratto con il 31enne, già valido fino al 30.4.2018, per ulteriori due stagioni e pertanto fino al 30.4.2020.
 
Nei suoi tre campionati con la maglia dell’HCL, il funambolico svedese nativo di Stoccolma ha giocato complessivamente tra regular season e playoff 177 partite, collezionando 181 punti (52 gol, 129 assist). Prima di giungere in Ticino aveva vestito i colori dell’Huddinge, del Södertälje, dei Nashville Predators (NHL), dei Milwaukee Admirals (AHL), dei Malmö Redhawks e del Lulea (finalista playoff). Con la Nazionale delle Tre Corone ha partecipato a due Mondiali, conquistando nel 2014 la medaglia di bronzo.
 
Queste le prime parole del numero 86 dell’HCL: “Sono orgoglioso e molto felice di poter far parte ancora a lungo di questo Club. Farò di tutto per dare alla Città di Lugano quello che merita”.
 
Così si è invece espresso l’head coach bianconero Greg Ireland: “Sono entusiasta di poter contare su un giocatore con la personalità e il talento di Linus. Dal primo giorno in cui sono arrivato a Lugano, è stato uno tra quelli che ha lavorato più duramente, che si è adattato al 100% al nostro sistema e che si è proposto come un esempio. Ha una passione per l’hockey che raramente ho visto. Questo è contagioso per il gruppo. Non vedo l’ora di lavorare con lui per rendere la nostra squadra ancora più forte”.
 
(Red)
Hockey

Al via la campagna abbonamenti dell'HCAP

Essa prende il via oggi e terminerà il 20 novembre 2017 e prevede una riduzione del 40% sulle tariffe intere di tutti i settori e di tutte le tribune alla Valascia …

Hockey

Hockey, il pronostico del GdP

In vista del nuovo campionato svizzero, ecco la nostra personale classifica che vede il Lugano in piena zona playoff e l’Ambrì purtroppo… un po’ pi …

Hockey

HCL, all'asta le maglie coi corvi

Ci sarà tempo fino al 12 settembre per potersi aggiudicare una delle maglie firmate Philipp Plein indossate dai giocatori nella preseason.

Hockey

Omaggio a Vauclair per la sua 790ma partita

Venerdì sera l'HCL, prima dell’ingaggio d’inizio della partita alla Resega contro il Berna, festeggerà il difensore 37enne con una breve cerimonia …

Hockey

Sospeso per un turno Elias Bianchi

L'attaccante dell'Ambri Piotta è stato punito per la carica effettuata ieri sera alla testa di Calle Andersson del Berna e salterà quindi l' …

Hockey

Il giovane Marco Müller all'Ambrì

L'attaccante svizzero 22enne in forza al Berna ha firmato un contratto coi leventinesi valido per le prossime 3 stagioni.

Hockey

Wellinger in bianconero per 2 stagioni

L’Hockey Club Lugano ha confermato l’ingaggio per le prossime due stagioni del difensore grigionese attualmente in forza al Bienne.

Hockey - HCL

Problemi al ginocchio per Brunner

Il giocatore dell'Hockey Club Lugano, infortunatosi sabato alla Resega durante il match contro lo Zugo, ha riportato danni al legamento collaterale mediale.

Hockey

HCL, al via la prevendita

Si possono acquistare i biglietti per le quattro partite che i bianconeri giocheranno alla Resega in dicembre, tra cui quelli per il derby di sabato 10.

Hockey

Nessuna frattura per Daniel Sondell

Il difensore numero 50 non ha nemmeno segni di commozione cerebrale e dovrebbe potersi allenare nei prossimi giorni usando una visiera.

Hockey

Coppa, destino bernese per le ticinesi

Dopo l'exploit contro i campioni del Berna, i Ticino Rockets affronteranno negli ottavi il Langnau. Il Lugano se la vedrà invece con il Langenthal.

Hockey

Inti Pestoni presto papà

L’attaccante dello Zurigo e la compagna Carolina aspettano una bimba che nascerà il dicembre prossimo.

Hockey - NLA

Adam Hall out fino ad ottobre

L’attaccante statunitense dell’Ambrì Piotta, infortunatosi domenica nell’amichevole col Colonia, verrà operato lunedì prossimo a Lugano …

Hockey - Nazionale

Anche Von Arx getta la spugna

Dopo Felix Hollenstein, anche l’ex giocatore del Davos ha deciso di dare le dimissioni da assistente di Patrick Fischer sulla panchina della Nazionale.

Hockey - Lugano

HCL, al via la campagna abbonamenti

L’Hockey Club Lugano ha lanciato ufficialmente questa mattina la campagna …

Hockey

Leo Luongo va in NHL

L'allenatore dei portieri del HC Lugano lascia il club bianconero per una carriere nella lega statunitense.

Accesso e-GdP

Banner Libro Bonefferie

banner_reportage_siria.jpg

banner_arte-e-cultura.jpg

banner_alberghi_albergatori.jpg

Ieri nel mondo

banner_spot_youtube_chi_siamo.png

misericordia_2015.jpg

catt-ch2.jpg

Il sito ufficiale della Diocesi diLugano

banner_caritas_ticino.jpg