Home > Sport > Olimpiadi

Prima medaglia olimpica per la Svizzera

13.02.2018 - aggiornato: 13.02.2018 - 17:39

L'argento arriva nel curling doppio misto. Il duo formato da Jenny Perret e Martin Rios nulla ha potuto contro il Canada, che si è imposto con il punteggio di 10-3.

© EPA/LARRY W. SMITH

Bisogna ammetterlo: il Canada è troppo forte. Il duo svizzero formato da Jenny Perret e Martin Rios deve accontentarsi, si fa per dire, della medaglia d’argento nel curling doppio misto alle Olimpiadi di PyeongChang. Un podio d’oro mancato per i campioni del mondo in carica contro un Canada che si è imposto con un punteggio finale di 10-3.

Una partita cominciata in equilibrio, ma nel terzo end i canadesi i canadesi hanno piazzato il 3-0, mandando in confusione la coppia elvetica. Da lì il declino rossocrociato, con i nordamericani che hanno confermato il loro status di grandi favoriti. Peccato, certo, ma i numeri in fatto di medaglie olimpiche sono comunque positivi: la prima per la Svizzera a queste olimpiadi sud coreane, la sesta nella storia olimpica del curling svizzero in 20 anni.

(Red/Ats)

Olimpiadi - Premi

Tra i giornalisti veterani uno svizzero

Peter A. Frei è risultato secondo solo all'italiano Giuliano Bevilacqua per la maggiore presenza ai giochi olimpici. A lui un premio speciale.

Olimpiadi - Rio 2016

Giulia Steingruber portabandiera svizzera

La ginnasta sangallese è la prima donna dopo 28 anni a portare il vessillo nei Giochi estivi.

Accesso e-GdP

banner_cannes3.jpg

banner_passione_calcio.jpg

Banner - Spot GdP 2018

banner_reportage_siria.jpg

banner_arte-e-cultura.jpg

banner_alberghi_albergatori.jpg

Ieri nel mondo

catt-ch2.jpg

Il sito ufficiale della Diocesi diLugano

banner_caritas_ticino.jpg