Home > Sport > Tennis

Wawrinka rimane senza allenatore

25.10.2017 - aggiornato: 25.10.2017 - 15:25

"Voglio ringraziare Magnus per i quattro magnifici anni passati assieme", ha dichiarato il vodese alla decisione di Magnus Norman di dedicarsi alla propria famiglia.

© Foto Twitter

Magnus Norman non sarà più l’allenatore di Stan Wawrinka. La decisione dello svedese è di carattere personale, poiché ha deciso di passare più tempo con la propria famiglia.

La decisione di Norman giunge in un momento delicato per il vodese, intento al recupero dopo la doppia operazione al ginocchio e all’annuncio del suo rientro il 28-30 dicembre ad Abu Dahbi.

Wawrika a fianco di Magnus ha vinto tre grandi Slam (Open d’Australia 2014, Roland Garros 2015 e US Open 2016), passando dall’essere un buon giocatore ad affermarsi quale grande tennista a livello mondiale. Il vodese ha inoltre vinto con lo svedese 13 dei 16 titoli ATP.

"Dopo una lunga e difficile riflessione, ho deciso di consacrarmi alla mia famiglia. Ho due bambini a casa, e questo è un buon momento per stare loro accanto”, ha spiegato Magnus Norman. “Non avrei potuto lavorare con un giocatore migliore di Stan" ha aggiunto lo svedese. "È stato un onore poter lavorare al suo fianco, poiché non è solo un grande tennista ma soprattutto una persona fantastica”.

"Voglio cogliere l’occasione per ringraziare Magnus per i quattro magnifici anni passati assieme" ha dichiarato Stan. "Gli sarò sempre riconoscente per avermi fatto progredire e avermi portato a vincere tre grandi Slam. Non fa solamente parte della mia équipe, ma anche della mia famiglia", ha aggiunto il vodese, che ora si prenderà il tempo prima di scegliere un nuovo allenatore.

(Ats)

Tennis

Roger Federer visto da... Minipeople!

In esclusiva per le pagine sportive del nostro giornale, una nuova vignetta dedicata al vincitore degli Australian Open di tennis.

Tennis - Doping

Sharapova sospesa per due anni

La tennista russa era risultata positiva al Melodonium, un particolare farmaco recentemente bandito dall'autorità anti-doping, durante gli Australian Open. 

Tennis - Roland Garros

A Muguruza la finale di Parigi

La giovane tennista spagnola ha battuto la statunitense Serena Williams in soli due set.

Tennis - Roland Garros

Timea Bacsinszky vola ai quarti

Al Roland Garros l'elvetica ha dominato l'americana Venus Williams, imponendosi per 6-2 6-4 in 1 ora e 18 minuti. Nei quarti, la tennista losannese affronterà l …

Tennis - Roland Garros

Wawrinka nei quarti di Parigi

Il rossocrociato supera Viktor Troicki in quattro set dopo quasi tre ore di gioco. Continua il sogno di bissare il successo del 2015

Tennis

Bacsinszky al terzo turno del Roland Garros

Battuta la canadese Bouchard con un doppio (e comodo) 6-4, la svizzera supera un altro scoglio al torneo parigino.

Tennis - Roland Garros

Roger Federer dichiara forfait

Il tennista numero 3 al mondo ha annunciato via Facebook che non parteciperà al Roland Garros, al via domenica, a causa dei problemi alla schiena.

Tennis - Master 1000

Stan fuori da Madrid

L'elvetico è stato battuto nei sedicesimi di finale dall'australiano  Nick Kyrgios.

Tennis - Fed Cup

Ancora Viktorija: si decide tutto al doppio!

Nella semifinale di Fed Cup, la zurighese Golubic realizza una seconda impresa e porta la Svizzera al doppio contro la Repubblica ceca.

Tennis - Monte Carlo

Wawrinka maltrattato da Nadal

A Monte Carlo Iron Stan è stato eliminato nei quarti dal maiorchino con un perentorio 6-1/6-4. Un match giocato sottotono dal vodese, mai in grado di impensierire Rafa …

Tennis - Indian Wells

Bacsinszky eliminata in California

L'atleta vodese esce negli ottavi di finale degli Indian Welles contro la giovane promessa russ Daria Kasatkina.

Tennis - Classifica WTA

Belinda Bencic tra le prime 10 al mondo

La sangallese è salita di due posizioni nel ranking WTA  e si trova al nono posto. A guidare la classifica c'è sempre la statunitense Serena Williams.

Tennis - Australian Open

La Hingis trionfa a Melbourne

In doppio con l'indiana Sania Mirza la sangallese conquista il terzo Slam consecutivo, battendo in finale le ceche Andrea Hlavackova e Lucie Hradecka.

Tennis - Australian Open

Murray raggiunge Djokovic in finale

Il britannico trionfa contro un infortunato Milos Raonic dopo una sfida durata quasi quattro ore. Il 28enne nella propria carriera non è riuscito mai a salire sul …

Tennis - Australian Open

Wawrinka firma il successo numero 400

Il ceco Lukas Rosol battuto in meno di due ore per 6-2 6-3 7-6 (7/3). Il vodese vola agli ottavi: al prossimo turno dovrà vedersela con …

Tennis - Kitzbühel

Svindal e i francesi al top, Lara pronta nelle Dolomiti

Nel super G Aksel Lund Svindal ha festeggiato la sua settima vittoria in stagione. La combinata invece è andata a Pinturault, sul gradino più alto di un podio …

Accesso e-GdP

Banner Libro Bonefferie

banner_reportage_siria.jpg

banner_arte-e-cultura.jpg

banner_alberghi_albergatori.jpg

Ieri nel mondo

banner_spot_youtube_chi_siamo.png

misericordia_2015.jpg

catt-ch2.jpg

Il sito ufficiale della Diocesi diLugano

banner_caritas_ticino.jpg