Home > Ticino e Regioni > Ticino

In treno da Papa Francesco

20.03.2017 - aggiornato: 27.03.2017 - 14:49

Sabato il Pontefice sarà a Monza per una visita pastorale. Ecco come iscriversi. Per l'occasione TILO ha previsto un rinforzo di tutti i collegamenti verso Milano e una fermata eccezionale.

© EPA

Sabato prossimo, il 25 di marzo, Papa Francesco sarà a Monza per una visita pastorale. Per permettere ai fedeli dal Canton Ticino di recarsi nella cittadina brianzola senza code e senza lo stress del posteggio, TILO ha previsto il rinforzo di tutti i collegamenti RE Ticino - Milano e ritorno. Inoltre, tutti i treni TILO fermeranno eccezionalmente anche alla stazione di Lissone-Muggiò, principale punto di accesso all'evento per i viaggiatori provenienti da nord. 

Ecco come iscriversi alla Messa del Papa

Per i gruppi di viaggiatori dalla Svizzera vale la normale procedura di riservazione annunciandosi ai punti vendita FFS. Da parte sua, in Lombardia, Trenord ha predisposto un importante piano di potenziamento del servizio per rispondere alla domanda di mobilità dei gruppi di fedeli, con l’istituzione di diverse offerte speciali per l'occasione.

Per maggiori informazioni cliccare qui.

     

(Red)

Ticino

Patrick Walser nuovo portavoce FFS

Subentrerà a Roberta Trevisan che, dopo un periodo di congedo per maternità, assumerà un’altra funzione all’interno della comunicazione FFS in …

Ticino

50 famiglie d'Oltralpe "scoprono" il Ticino

(LE FOTO) È avvenuto lo scorso fine settimana, in occasione della "Festa della Primavera", organizzata da Ticino Turismo per promuovere il territorio e le …

Ticino

Un'Alleanza contro la depressione

Lanciato un progetto che ha lo scopo di riconoscere tempestivamente il problema e migliorare la presa a carico delle persone che soffrono di questo disturbo.

Ticino

Oltre i selfie, dialogo nella società 2.0

Appuntamento per mercoledì 22 marzo all'USI nell'ambito del ciclo di conferenze “Le Arti del dialogo” tenute da professoresse, in collaborazione con …

Ticino

Torna il Festival delle Lingue

La nona edizione si terrà da lunedì 27 marzo a lunedì 10 aprile nelle quattro regioni del Ticino. L'idioma ospite quest'anno è il portoghese …

Ticino

In treno da Papa Francesco

Sabato il Pontefice sarà a Monza per una visita pastorale. Ecco come iscriversi. Per l'occasione TILO ha previsto un rinforzo di tutti i collegamenti verso Milano e …

Ticino

Ticino cassaforte dei dati virtuali

Pur essendo digitali, tutte le informazioni presenti sulla Rete hanno bisogno di spazi fisici. E sorpresa: il nostro Cantone ha le sue carte da giocare.

Ticino

Vari eventi per combattere il razzismo

Il Ticino, assieme ai cantoni romandi, si mobilitano in occasione della Settimana contro il razzismo. L'evento si svolge sempre attorno al 21 marzo.

Ticino

Ecco dove si parla di più dialetto

Stando all'Annuario statistico cantonale in cima alla lista vi è il distretto di Blenio, dove è il 69% della popolazione ad usarlo. Ultimo in classifica si …

Ticino

Apprendista ticinese quarta a Parigi

(LE FOTO) Buon posizionamento per Melissa Gabbani, al terzo anno come cuoca presso il Mot-Hotel albergo Losone, al concorso “YoungTalent Escoffier” 2017.

Ticino

Sportivi ciechi sulle piste

Stagione invernale ricca di eventi per il sodalizio ticinese: in programma sci, fondo e racchette.

Ticino

Dialogare con chi è diverso

Mercoledì 8 marzo all'USI s'inaugura un ciclo di conferenze tenute da professoresse, in collaborazione con esperti, sul tema "Dialogare per trasformare il …

Ticino

Bar aperti fino alle 2: "Soddisfatti"

Il Comitato di Generazione Giovani Ticino si felicita della proposta governativa e fa sapere che in caso di approvazione del controprogetto ritirerà l’iniziativa …

Ticino

Divieto di accendere fuochi all'aperto

Il provvedimento è entrato in vigore questa mattina alle 11 in tutto il Ticino, nel Moesano, in Val Poschiavo e in Val Bregaglia. Previste multe fino a 20'000 …

Ticino

Fusione fra CdT e MediaTI

È arrivato il via libera da parte del DATEC per l'unione delle due società. Fabio Soldati assume la presidenza del rinnovato CdA della Società …

Ticino

Dallo IOSI all’Università di Berna

Nomina accademica per il dottor Emanuele Zucca, che diventa professore titolare della Facoltà di Medicina nella Capitale svizzera.

Accesso e-GdP

banner_reportage_siria.jpg

banner_arte-e-cultura.jpg

bellinzon-1.jpg

Ieri nel mondo

banner_spot_youtube_chi_siamo.png

misericordia_2015.jpg

banner_pinacoteca_zuest_primavera_2016.png 

catt-ch2.jpg

Il sito ufficiale della Diocesi diLugano

banner_caritas_ticino.jpg